Com’è andato il 2022?

Questa è la classica domanda che si sente in questi giorni. È il momento dei bilanci, prima di nuovi propositi e obiettivi per il 2023.

È  anche il momento delle classifiche e dei ricordi.

I 5 numeri più rappresentativi di questo 2022

  • 300 nuove birre a catalogo
    Il 2022 è stato caratterizzato dall’ingresso di nuovi brands e nuove birre.

A inizio anno abbiamo dato il benvenuto alle birre della tradizione belga: le birre d’abbazia La Trappe e Steenbrugge,  e Rodenbach, con i loro secoli di storia alle spalle. Abbiamo selezionato le migliori birre e le abbiamo portate in Italia per i nostri clienti. Abbiamo introdotto a catalogo anche alcune novità dalla scena brassicola inglese: Yonder e Double Barrelled, due successi annunciati

  • Abbiamo spedito in tutta Italia più di 5700 Pallet

Quante birre ci stanno in un pallet? Tante. Abbiamo consegnato pallet ai nostri distributori, ai punti vendita della GDO, cartoni e fusti ai nostri pub e ristoranti, bottiglie e lattine ai consumatori che hanno ordinato le loro birre preferite direttamente dal divano.

  • Oltre 20 occasioni in cui ci siamo incontrati dal vivo

Da Padova a Torino, da Milano a Roma a Milazzo e Alghero, abbiamo girato l’Italia per far conoscere le nostre birre in occasioni piacevoli e divertenti. Ci siamo visti durante concerti, fiere, eventi e tante tante feste.

  • 36 post scritti per voi

Il nostro blog vi ha tenuti costantemente aggiornati con oltre 3 post al mese sul fantastico mondo delle birre artigianali. Tanti consigli su come abbinare le birre, quali bicchiere scegliere, novità, eventi, curiosità per tutti gli amanti della buona birra.

  •  Email scambiate: over 9000 🚀

5 cose che abbiamo scoperto di questo 2022

  1. Lo stile che ci è piaciuto di più

IPA, in tutte le declinazioni, si è rivelata la birra artigianale più amata dai nostri clienti e partner.  Dalle più leggere Session IPA alle strutturate e decise Double IPA. Subito dopo gli stili più bevuti e amati son stati Lager e Helles.

  • I birrifici che avete amato di più

I brand più amati nel 2022 sono stati BrewDog, Schwarzbraeu, Stone Brewing, La Trappe, Belhaven, Estaminet e To Øl.

  • I paesi birrai più gettonati

Le birre più amate arrivano da tutto il mondo. Scozia, Germania, USA, Belgio, Olanda e Danimarca sono state le nazioni che avete “bevuto”  di più quest’anno

  • Nonsolobirra

Dopo la birra, la bevanda più bevuta è stata il Sidro, e in particolare i prodotti tradizionali inglesi. La nostra proposta di questa bevanda ancora di nicchia sta dando i suoi risultati.
Ottima la diffusione dei nostri Spirits (in particolare Sacred e Phantom Spirits). Avevate forse bisogno di più Gin Tonic?

  • L’online piace

Nel 2022 le vendite dal nostro sito web sono cresciute di oltre il 20%. Il nostro sito piace per i suoi contenuti ed è diventato uno strumento indispensabile per ordinare le birre, per il pub o da ricevere a casa.