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  • CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DI ALES&CO SRL

Via Provinciale Nord, 26 – 40050 Castello d’Argile (BO) p.iva 01687120384
info@alesandco.it – www.alesandco.it

La vendita di prodotti da parte di Ales&co srl (di seguito Ales&co) è regolata da queste Condizioni Generali di Vendita in vigore dal 01.04.2020..

Questo documento è consultabile e scaricabile sul sito www.alesandco.it oppure viene inviato dal nostro ufficio clienti insieme al modulo di codifica cliente, per tutte le attivazioni via email o telefono.

Le condizioni Generali di vendita di Ales&co si intendono accettate dal cliente con la restituzione via mail del modulo cliente compilato o espressamente accettate durante la registrazione sul sito www.alesandco.it ; si intendono sempre e comunque accettate dal cliente con la trasmissione del primo ordine.

Ti invitiamo ad esaminare attentamente questo documento prima di trasmettere un ordine ad Ales&co.

1. La nostra politica commerciale
1.1
Ales&co svolge la propria attività di vendita di birra, bevande alcoliche e analcoliche, sidri, snack e altri prodotti accessori, fra cui anche merchandising ed attrezzature, esclusivamente nei confronti di operatori professionali dotati di partita iva.
1.2
In considerazione della propria politica commerciale, Ales&co si riserva il diritto di non accettare proposte di ordini da soggetti non in possesso di Partita Iva o comunque proposte di ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale e distributiva sul territorio. In tali casi, Ales&co comunicherà all’utente la mancata accettazione della proposta di ordine via mail.
1.3
Queste Condizioni Generali di Vendita regolano l’invio delle proposte d’ordine d’acquisto da parte dei clienti, per tutti gli ordini, siano essi comunicati telefonicamente, via mail o attraverso la piattaforma di trasmissione ordini online accessibile dal sito www.alesandco.it e l’accettazione delle medesime da parte di Ales&co.

2. Prodotti e disponibilità prodotti.
2.1.
Ales&co vende esclusivamente prodotti importati direttamente dai produttori.
2.2.
Tutti i prodotti venduti da Ales&co sono prodotti alimentari e quindi deperibili; le date di scadenza dei prodotti in vendita sono sempre esposte e possono variare in base alla tipologia di prodotto o ai metodi produttivi dei produttori.
2.3
I prodotti, la disponibilità, le date di scadenza e le caratteristiche essenziali dei prodotti sono riassunte nel file disponibilità inviato via mail ai nostri clienti ogni settimana e sono rese disponibili per i clienti attivi, sulla piattaforma web di Ales&co, accessibile solo agli utenti registrati.
2.4.
Le immagini ed i colori dei prodotti presentati sul materiale di supporto reso disponibile da Ales&co, così come quelli utilizzati sul sito www.alesandco.it potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali, per effetto della qualità di stampa dei materiali, del browser Internet e del monitor utilizzato.

3. Prezzi e fatturazione
3.1
I prezzi dei prodotti possono essere soggetti a variazioni durante l’anno, in base ai listini dei nostri produttori. Al momento dell’acquisto fanno fede i prezzi così come esposti nel file disponibilità inviato via mail ai nostri clienti ogni settimana o come esposti nell’area privata del sito www.alesandco.it; accertati del prezzo finale di vendita prima di inoltrare la relativa proposta d'ordine.
3.2
Nell’eventualità che durante la lavorazione dell’ordine dovessimo riscontrare un errore nel prezzo di un prodotto, ovvero nel calcolo dell’importo richiesto in pagamento, Ales&co non accetterà la proposta d’ordine e contatterà il cliente al fine di accertarne la volontà all’acquisto del/i prodotto/i al prezzo corretto.
3.3
Ai fini della conclusione dell’ordine di acquisto fanno comunque fede i prezzi di vendita riportati nella conferma d’ordine che riceverai via email dal nostro ufficio ordini con i dettagli dei prodotti, le scadenze e le informazioni su pagamenti e consegna, come meglio specificato nei seguenti punti 4.2 e 4.3.
3.4
I prezzi riportati sul nostro listino, sul file disponibilità o sulla piattaforma web sono da intendersi IVA esclusa. Nei prezzi è incluso anche il trasporto se viene rispettato l’ordine minimo; il trasporto incluso è il servizio standard, mentre eventuali servizi aggiuntivi vengono fatturati a parte, come meglio specificato al punto 8.
3.5
Per quanto riguarda la trasmissione ordini attraverso la piattaforma online, il calcolo dell’importo totale non tiene conto di prezzi netti o eventuali condizioni dedicate, che verranno applicate solo nella conferma d’ordine inviata dal nostro ufficio clienti a conferma dell’ordine trasmesso.

4. Pagamenti
4.1
Ales&co accetta i seguenti metodi di pagamento:

  • Bonifico bancario anticipato (sconto finanziario del 4%): per l’immediato invio della merce è indispensabile la trasmissione della contabile di effettuato bonifico (con CRO), altrimenti si attenderà l’accredito in conto corrente.
  • RI.BA: dilazione massima 30gg in base al rating Cerved; non prevede sconti. La gestione di eventuali RIBA insolute determinerà l’addebito di € 50 nella fattura successiva.
  • CONTRASSEGNO: il pagamento verrà ritirato dal corriere. Il contrassegno prevede l’addebito di un importo forfettario di €10, per ordini fino a 550€; oltre tale importo l’addebito sarà pari al 2% dell’imponibile. Ales&co non accetta pagamenti in contrassegno con titolo BancoPosta.

4.2
La modalità di pagamento è definita in fase di attivazione della collaborazione e prima codifica cliente. L’applicazione delle tue condizioni di pagamento è riportata nella conferma d’ordine, che ti invieremo non appena avremo elaborato la tua proposta d’acquisto.
4.3
Per gli ordini trasmessi attraverso la piattaforma web, l’importo indicato nel riepilogo d’ordine non tiene conto delle tue condizioni specifiche e del metodo di pagamento associato alla tua anagrafica. Verrà applicato durante l’elaborazione dell’ordine da parte del nostro ufficio e lo troverai applicato nella conferma d’ordine.
4.4.
Quanto descritto ai punti 4.1 e 4.2 si applica a tutti gli ordini, anche a quelli trasmessi via piattaforma online.

5. Ordini e conferma d’ordine
5.1
Gli ordini si accettano per iscritto, e-mail, piattaforma ordini web (www.alesandco.it), telefono.
Il contratto è concluso quando la tua proposta d’ordine viene accettata da Ales&co. Il customer care di Ales&co ti invierà una e-mail a conferma dell’accettazione della tua proposta d’ordine, con i dettagli sul pagamento e sulla spedizione dei prodotti. Questa email conterrà la tua conferma d’ordine, con l’applicazione di tutte le condizioni a te riservate.
5.2
La trasmissione della proposta d’ordine ad Ales&co costituisce una proposta di acquisto vincolante; l’accettazione della conferma d’ordine implica l’accettazione delle date di scadenza dei prodotti ordinati, così come esposte sul documento. Non saranno prese in considerazione richiesta di rimborso e/o sostituzione a causa di periodi di scadenza troppo brevi, che il cliente può verificare prima di inviare/confermare l’ordine.
5.3
Qualora i prodotti oggetto della proposta d’acquisto non siano più disponibili o in vendita al momento del ricevimento o evasione del tuo ordine, sarà cura di Ales&co comunicarti, tempestivamente, l'eventuale indisponibilità dei prodotti. Se hai già pagato il prezzo per i prodotti, Ales&co ti proporrà un’alternativa ai prodotti mancanti, oppure provvederà a rimborsare, senza indebito ritardo, quanto da te già anticipato ed il contratto di vendita si intenderà risolto.
5.4
Ales&co potrà non accettare le tue proposte di ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incomplete o non corrette ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.
In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che Ales&co non ha accettato la tua proposta d’ordine d'acquisto specificando i motivi.
Il Venditore si riserva altresì di non accettare proposte di ordini di acquisto nei casi di cui al precedente paragrafo 1.3.

6. Ordini attraverso la piattaforma web Ales&co
6.1.
La piattaforma web di Ales&co è riservata agli operatori professionali.
Ales&co si riserva di non accettare proposte di ordini di acquisto come nei casi di cui ai precedenti paragrafi 1.3 e 4.4.
6.2
Per accedere alla piattaforma ordini web di Ales&co, dovrai collegarti al sito www.alesandco.it e registrarti. Per essere attivato come cliente web dovrai compilare il modulo di attivazione cliente e seguire le relative istruzioni. Riceverai le credenziali di accesso dal nostro Customer Care entro 24 ore dalla trasmissione della richiesta, dopo la validazione dei dati trasmessi.
6.3
Una volta ricevute le credenziali di accesso, potrai collegarti alla sezione privata della piattaforma e comporre l’ordine in base alle tue esigenze. Conclusa la selezione dei prodotti, arriverai ad una pagina di riepilogo della proposta d’acquisto, dove troverai le informazioni di sintesi del tuo ordine: caratteristiche essenziali di ciascun prodotto selezionato, data di scadenza, prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili, senza eventuali condizioni dedicate) ed i costi di spedizione, qualora non avessi raggiunto il minimo d’ordine.
6.4
Una volta trasmessa la tua proposta d’ordine, riceverai una e-mail automatica da parte della piattaforma Ales&co per confermare l'avvenuta ricezione della tua proposta d’ordine. La ricezione della predetta email non costituisce accettazione della tua proposta d’ordine.
6.5
Il contratto è concluso quando la tua proposta d’ordine viene accettata da Ales&co. Ales&co ti invierà una seconda e-mail a conferma dell’accettazione della tua proposta d’ordine, con i dettagli sul pagamento e sulla spedizione dei prodotti. Questa email conterrà anche una copia della conferma d’ordine, con l’applicazione delle condizioni a te riservate e l’importo netto del tuo ordine.
6.6
Prima di trasmettere la proposta d’ordine, ti invitiamo a leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita.
Ti ricordiamo che la trasmissione telematica della proposta d'ordine determina la prenotazione dei prodotti; i prodotti non saranno più disponibili per altri clienti e quindi la proposta d’ordine, una volta inviata, è vincolante.
6.7
Con la trasmissione, telematica o via mail, della proposta d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con Ales&co, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare la tua proposta d'ordine per l'acquisto dei prodotti.
6.8
Con la trasmissione della proposta d'ordine confermi di conoscere ed accettare anche le ulteriori informazioni contenute nei documenti disponibili su www.alesandco.it e richiamate tramite link qui: Condizioni di Trasporto (ALL. A) e Privacy Policy.
6.9
Si precisa che come specificato al punto 1.1 Ales&co vende i propri prodotti solo ad operatori professionali ovvero persone giuridiche e persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale, ovvero per la rivendita a terzi.
La normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale; i clienti di Ales&co, per loro natura, sono quindi esclusi dal diritto di recesso.

7. Merchandising
7.1
Ad ogni ordine ti viene riconosciuto uno sconto in merce pari al 2% del valore dell’ordine, esclusi gli acquisti di attrezzature (sistemi di spillatura, vetrine, etc) e merchandising, che puoi spendere in merchandising e materiale di visibilità a tua scelta.
L’evasione avviene ad ogni ordine in base alle disponibilità di magazzino, salvo altri accordi con i referenti commerciali o la direzione. Per la scelta dei materiali, puoi dare indicazioni precise selezionando i prodotti di tuo interesse dal listino merchandising o affidarti al nostro customer care.
7.2
Per gli ordini attraverso la piattaforma web www.alesandco.it , ad ogni ordine riceverai un buono pari al 2% del valore del tuo ordine da spendere in materiali della categoria merchandising durante il tuo prossimo ordine. Tale buono non può essere trasformato in denaro o essere utilizzato per l’acquisto di altri prodotti, al di fuori della categoria merchandising.

8. Condizioni speciali e ordini minimi
8.1
In presenza di condizioni dedicate, fanno fede gli accordi commerciali condivisi con il tuo referente commerciale e che verranno applicati in fase di elaborazione dell’ordine da parte dell’ufficio ordini; potrai verificarne l’applicazione nella conferma d’ordine che ti invieremo non appena avremo elaborato la tua proposta d’acquisto.
8.2.
In presenza di accordi specifici su singole referenze/quantità/ordini minimi, la disponibilità parziale dei prodotti ordinati non riduce il minimo d’ordine richiesto, che verrà evaso con stralcio d’ordine, pena la decadenza dell’accordo. Alternativamente ed in accordo con il proprio referente commerciale, le quantità richieste andranno integrate con altre referenze disponibili. Il nostro ufficio ordini è sempre a disposizione per guidarvi nella valutazione delle migliori alternative.
8.3.
In presenza di accordi specifici sui costi di spedizione legati a volumi minimi da raggiungere, qualora tali volumi non venissero rispettati, verrà addebitato un contributo logistico forfettario, come meglio specificato al punto 9.4.
8.4.
Per il corretto calcolo dei volumi minimi concordati per eventuali sconti o condizioni ad hoc, Ales&co utilizza una tabella di conversione (ALL.B), che vi consigliamo di visionare prima e comunque sempre visionabile nella sezione di riepilogo prenotazione, in caso di utilizzo della piattaforma online.

9. Trasporto
9.1
La merce viaggia con Fattura Accompagnatoria, salvo diversa richiesta del cliente.
9.2.
Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi Sabato, festivi e feste nazionali. Ales&co srl non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa. In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine massimo di cinque – sette (5-7) giorni lavorativi, in base alla destinazione della merce, calcolati a decorrere dal giorno successivo a quello in cui Ales&co ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita email di conferma d’ordine, ovvero dal giorno successivo al ricevimento del bonifico, qualora il metodo di pagamento concordato sia “bonifico anticipato”.
9.3.
I Corrieri normalmente utilizzati da Ales&co sono:

  • Arco Spedizioni
  • Pallex
  • Finesso
  • BRT (Bartolini)
  • Torello o STEF (trasporto refrigerato)

Tale elenco può subire variazioni in base agli accordi fra Ales&co ed il fornitore; la scelta del corriere utilizzato per ciascuna spedizione è a discrezione di Ales&co.
9.4.
Il costo di trasporto standard è incluso nel prezzo dei prodotti, nel rispetto dei minimi d’ordine richiesti e comunicati dal commerciale di riferimento in fase di attivazione della collaborazione, o in caso di ordine online come dettagliati nella fase di riepilogo dell’ordine. Per alcune aree e modalità di trasporto speciali, sono previsti contributi così come specificato nel dettaglio dei costi di trasporto (ALL.A).
Tutti i servizi non standard sono a pagamento e comportano l’addebito automatico dei costi aggiuntivi previsti dai corrieri per i servizi richiesti; ti preghiamo di comunicarci eventuali esigenze straordinarie prima della spedizione, per evitare l’addebito di costi aggiuntivi. Di seguito alcuni esempi di servizi non inclusi nel trasporto standard, che fanno scattare l’addebito automatico dei costi indicati:

  • Consegna Urgente: consegna con urgenza, comporta una maggiorazione in fattura del 2% con un min di 10€ ;
  • Consegna Tassativa: consegna in un giorno stabilito, comporta l’addebito in fattura di € 10;
  • Consegna Espressa: consegna in 24h (ove possibile), comporta l’addebito in fattura di € 40;
  • La consegna ai piani o in cantina (facchinaggio) determina l’addebito di costi extra, da richiedere e quantificare prima della partenza della merce;
  • L’apertura di giacenze presso il corriere anche dovuta a mancata comunicazione di cambi di indirizzo, causa l’addebito di costi aggiuntivi da parte del corriere che verranno addebitati totalmente.
  • Per i servizi extra non quotati e che dipendono dal volume/peso dell’ordine e della tipologia di servizio richiesto, i costi se non preventivamente approvati, verranno addebitati interamente al cliente.

9.5
È possibile richiedere il trasporto refrigerato a temperatura controllata; il servizio di trasporto refrigerato determina l’addebito di un contributo di trasporto calcolato in base alle tariffe dettagliate al link Costi di trasporto  (ALL. A); i costi sono calcolati come importo integrativo rispetto al trasporto standard incluso nel prezzo di vendita e possono variare notevolmente in base alla destinazione della merce.
Ales&co consiglia vivamente l’utilizzo del trasporto refrigerato nei mesi estivi e con temperature costantemente superiori ai 20°. Ales&co non risponde di danni o problematiche legate al metodo di consegna standard in presenza di temperature elevate.

10 - Consegna della merce
10.1
I Prodotti venduti da Ales&co verranno consegnati, tramite il corriere incaricato da Ales&co S.r.l., all’indirizzo indicato dal Cliente nel modulo di attivazione, inviato via mail o indicato durante la procedura di registrazione online, nell’apposito campo “Indirizzo di Spedizione”.
10.2
All’arrivo della merce è richiesto il controllo del pallet.
Gli ordini Ales&Co arrivano su bancale contraddistinto da nastro personalizzato Ales&Co, debitamente filmati con pellicola nera o trasparente.

  • a  Qualora l’imballo della spedizione si presentasse danneggiato, il consumatore dovrà ACCETTARE il pacco ed annotare tale danno sulla lettera di vettura/documento di trasporto che rimane all’autista. E’       indispensabile questa operazione anche in caso di rimostranze da parte del trasportatore. Come ulteriore garanzia si consiglia di fotografare l’annotazione fatta sul documento così da averne prova. La sola dicitura “accettato con riserva” non sarà sufficiente per il rimborso del danno. Oltre all’annotazione sul documento è importante fotografare il pallet intero con evidenza del danno e in ogni caso fotografare tutti i danni al prodotto così da poter fornire più dettagli possibili.
  • b  Se il pacco si presenta integro, il consumatore dovrà accettarlo e potrà firmare la ricevuta di consegna anche con la dicitura "SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO". 
  • c  Nel caso in cui uno o più prodotti risultassero danneggiati o non dovessero essere rispondenti all’ordine effettuato, solo se hai precedentemente annotato il danno sulla lettera di vettura/documento di trasporto ovvero hai accettato con riserva di controllo, entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla consegna dovrai informare a mezzo email Ales & co S.r.l. all’indirizzo info@alesandco.it o scrivere al tuo referente commerciale, provvedendo altresì a fornire documentazione, anche fotografica, relativa al danno o l'erronea fornitura, la cui prova grava sul cliente. 

10.3
Le procedure descritte al punto 10.2, valgono per tutti i vettori attualmente utilizzati da Ales&Co S.r.l. e in mancanza delle azioni richieste non sarà possibile aprire alcuna pratica per il rimborso dei danni. In mancanza della documentazione richiesta Ales&co si riserva la facoltà di non rimborsare o di rimborsare solo parzialmente, anche con la sostituzione della merce, i danni segnalati.
10.4
Ales & Co S.r.l. si riserva la facoltà di richiedere indietro la merce danneggiata/erronea. La merce dovrà essere resa subito disponibile per il ritiro e dovrà avvenire entro il termine massimo di 7 giorni dalla richiesta di Ales&co S.r.l., pena la perdita del diritto alla sostituzione o al rimborso.
10.5
Ales&co S.r.l., verificata la sussistenza del danno o dell’erronea fornitura, provvederà, a proprie spese, alla sostituzione dei prodotti danneggiati/erronei o, qualora ciò non fosse possibile, a rimborsare il consumatore del loro importo. Nell’ipotesi in cui il cliente contatti il Servizio Clienti successivamente al terzo giorno lavorativo, sarà facoltà di Ales&co S.r.l. decidere di aprire una pratica al fine dell’eventuale sostituzione della merce danneggiata/ erronea.

11. Contestazioni, problemi qualitativi e resi
11.1
In caso il prodotto presenti difetti qualitativi o anomalie, potrai richiedere il reso del prodotto utilizzando il Modulo di reso che trovi nell'area Download del nostro sito www.alesandco.it o che puoi richiedere al tuo referente commerciale;
11.2.
Il difetto di conformità del prodotto deve essere comunicato ad Ales&co entro sessanta (60) giorni dalla data di fatturazione del prodotto, contattando il Servizio Clienti e compilando il relativo Modulo di reso, integralmente.
Il problema riscontrato deve essere descritto in dettaglio e documentato con foto e/o video. Non verranno prese in considerazione segnalazioni generiche.
Trattandosi di prodotti alimentari, non pastorizzati, tutte le segnalazioni pervenute oltre il limite massimo di sessanta (60) giorni dalla data di fatturazione, non verranno prese in considerazione, in quanto le caratteristiche organolettiche e la qualità intrinseca dei Prodotti sono soggette ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata.
11.3
Dopo aver inviato il modulo, dovrai rendere disponibili i prodotti per il ritiro da parte di Ales&co consegnandoli al corriere incaricato, entro e non oltre dieci (10) giorni dalla data di segnalazione del problema;
11.4
Il diritto al reso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte nei precedenti paragrafi 10.1, 10.2 e 10.3. si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

  • a   La segnalazione deve pervenire entro sessanta (60) giorni dalla data di fatturazione dei prodotti;
  • b   I prodotti non devono essere stati utilizzati per più di 1/3;
  • c   I prodotti non devono essere prossimi alla scadenza;
  • d   I prodotti devono essere consegnati al corriere entro 10 giorni dalla richiesta di Ales&co;
  • e   iIprodotti non devono essere danneggiati.
  •    L’ufficio qualità di Ales&co ha accettato il modulo di reso

11.5
Ales&co provvederà ai necessari accertamenti al fine di verificare i difetti o problemi segnalati nel modulo di reso.
11.6
Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini sopra indicati e sussistono i termini di non conformità segnalati, Ales&co provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti e a sostituire i prodotti, se possibile o a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.
11.7
Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini di cui alle lettere a), b), c) e d) del precedente paragrafo 11.4, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte ad Ales&co. Ales&co ti comunicherà a mezzo e-mail la mancata accettazione del tuo reso.
11.8
Nel caso in cui, al momento della verifica, il problema segnalato non sia riscontrato o sia da imputare alla conservazione non adeguata del prodotto, Ales&co ti comunicherà a mezzo e-mail la mancata accettazione del tuo reso e ti addebiterà le spese di ritiro della merce.
11.9
Si precisa inoltre che, nelle ipotesi di operazioni con sconto merce (le cosiddette promozioni), in cui l’acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio al fine di abbattere il costo medio, il prodotto oggetto del reclamo, in caso di accettazione, potrà solo essere sostituito ma non rimborsato.

12. Fusti a rendere
12.1
I fusti a rendere prevedono un acquisto minimo che ti verrà comunicato dal nostro customer care in base al prodotto e l’addebito di una cauzione differenziata in base al tipo di contenitore.
12.2
Il deposito cauzionale addebitato in fase di acquisto per ciascun fusto è il seguente:
Fustino/botticella a caduta: € 45,00
Fusti in acciaio, Cask/Firkin/ Pin: € 70,00
12.3
I fusti vuoti devono essere resi disponibili al ritiro non appena utilizzati, e devono essere posizionati su bancale/i a perdere.
La spedizione dovrà essere accompagnata da documento di trasporto numerato, datato, timbrato e firmato dal cliente.
Il costo del ritiro dei fusti vuoti è a carico di Ales&Co e verrà organizzato dal nostro ufficio ordini.
12.4
La restituzione dei fusti a rendere deve avvenire entro massimo 6 settimane dalla data di fatturazione, fatta eccezione per gli acquisti di grandi quantità. Ales&Co si riserva il diritto di sospendere la fornitura di fusti a rendere, qualora persistano ritardi nei tempi di reso.

13. Privacy
13.1
Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy.

14. Legge applicabile e soluzione delle controversie
14.1
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana.
14.2
Per qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione del presente accordo, è competente il foro di Bologna.

15. Allegati
Gli allegati A (Costi di Trasporto) e B (Tabelle di conversione) sono parte integrante delle presenti condizioni di vendita.


Ales&co srl 01.04.2020