La nostra continua ricerca delle migliori birre artigianali nel mondo ci porta spesso negli Stati Uniti, terra di luppoli, grandi IPA ed incredibili birrifici.

Per sentirci vicini ai nostri amici beerlovers americani, possiamo festeggiare anche noi e celebrare il valore universale dell’indipendenza e della libertà brindando con le birre Born in the USA.

The Independence Day

Il 4 luglio, noto anche come Giorno dell'Indipendenza o 4 luglio, è una festa federale negli Stati Uniti dal 1941, ma la tradizione delle celebrazioni del Giorno dell'Indipendenza risale al 18° secolo e alla Rivoluzione americana.

Il 2 luglio 1776 il Congresso continentale votò a favore dell'indipendenza e due giorni dopo i delegati delle 13 colonie adottarono la Dichiarazione di Indipendenza, documento storico redatto da Thomas Jefferson.

Dal 1776 ad oggi, il 4 luglio è stato celebrato come la nascita dell'indipendenza americana, con festeggiamenti che vanno da fuochi d'artificio, sfilate e concerti a riunioni di famiglia e barbecue più casuali. Il 4 luglio 2022 è lunedì 4 luglio 2022.

Independence Day Made in Italy

Per celebrare al meglio, la prima cosa da fare è scegliere con quale birra accompagnare aperitivi e grigliate con gli amici.

Le birre non potranno che essere americane!

La scena della birra artigianale negli Stati Uniti è probabilmente una delle più vivaci al mondo, grazie ad un impulso rivoluzionario ed innovativo sperimentato dai birrifici USA e che ha meritato il nome di “craft beer revolution”

I birrifici americani, infatti, sono stati in grado di creare dei veri e propri trend, ispirando i colleghi d’oltreoceano. Dalla ripresa di stili classici alla creazione di nuovi stili legati ad ingredienti locali ed ovviamente alle varietà di luppolo americane, le American Pale Ale e le West Coast IPA sono un chiaro esempio delle bevute in stile USA.

La varietà di birre dagli oltre 8.000 birrifici artigianali americani più grandi e più piccoli oggi non ha eguali in nessun'altra parte del mondo: dalle IPA, agli invecchiamenti in botte, alle produzioni Sour più innovative e rivoluzionarie.

Scopri l’American Craft Beer Revolution

Ecco una selezione di birre dai birre artigianali americane perfette per un Independence Day all’italiana. Importate con amore per te da Ales & Co.

Rogue Ales

Rogue Ales è il simbolo di una vera e propria rivoluzione, dal 1988 ad oggi ha appassionato il panorama brassicolo statunitense e mondiale grazie alle sue birre dal carattere unico. Una rivoluzione che continua tutt'oggi affascinando e conquistando anche gli spiriti più restii al mondo delle birre artigianali.

Le birre Rougue si distinguono per l’ottimo bilanciamento in cui la parte maltata trova sempre una bellissima espressione.

Stone Brewing

Stone Brewing nasce nel 1996 in California del sud e le sue sono birre in cui il luppolo ha sempre un ruolo di primissimo piano.

Imponendo uno stile innovativo e unico, con la sua IPA e la sua Arrogant Bastard Stone ha conquistato un folto stuolo di estimatori ed è stata insignita per ben 2 volte del titolo di “All-time Top Brewery on Planet Earth” dall’accreditata rivista BeerAdvocate!