L’estate è entrata nel vivo già da diverse settimane e con le temperature in perenne aumento le indicazioni sono sempre le stesse: dovremo bere molta acqua, mangiare frutta, e rimanere in casa durante le ore più calde.

Ma per chi ama la birra vale un consiglio in più: vivere la nostra passione nonostante il caldo, e dissetarci con la nostra bevanda preferita, magari scegliendo una delle tante opzioni a bassa gradazione alcolica.

In estate meglio consumare birre alcohol-free o a bassissima gradazione: due ottime alternative per godersi una buona birretta e mantenere il benessere durante i periodi più caldi.

Le birre analcoliche: tanti vantaggi, non solo per quando fa caldo

La birra analcolica è un tipo di birra che presenta un bassissimo contenuto alcolico. La percentuale di alcol ammessa, affinché la birra possa essere etichettata come ‘analcolica’, varia in realtà da Paese a Paese. In Italia, ad esempio, le birre con gradazione fino ad una gradazione di 1,3% possono essere considerate analcoliche.

Le birre analcoliche sono bevande leggere a tutti gli effetti, ideali nei momenti caldi in cui la sete aumenta ed è meglio non fare consumo eccessivo di alcol.
Bere una birra analcolica ha inoltre altri vantaggi: è infatti un modo pratico per prendersi una pausa dall'alcol durante una serata fuori senza ricorrere all'acqua ed hanno inoltre, un basso apporto calorico.

Infine, last but not least, se bevi una birra analcolica puoi guidare dal pub fino a casa!
Su Ales&Co è disponibile un’ampia gamma di birre artigianali alcohol-free, importate dal mondo in Italia.

Qualche grado in più è tollerabile

Oltre all’ampia gamma di birre alcohol free, Ales&Co propone un’offerta di birre a bassissima gradazione. Dissetanti, ma con qualche grado in più.
Per godersi un aperitivo in compagnia, magari facendo un secondo giro, senza sentirsi in colpa. Birre poco alcoliche e più dissetanti che puntano tutto sulla pulizia di bevuta.  Dalle Lager più fragranti alle Pale Ale più secche e beverine, facendo qualche incursione nell’universo Sour, l’intera selezione di birre sotto i 4% abv è disponibile a questo link.