L’estate 2022 si sta rivelando più ricca e calda che mai, dal Parco della Montagnola al Parco delle Caserme Rosse, tantissime occasioni per stare insieme, ascoltare della buona musica e bere della buona birra.

Montagnola Republic

Parte del cartellone di attività estive Bologna Estate 2022, Montagnola Republic ospiterà a partire dal 1° giugno un’ampia varietà di proposte musicali e culturali. 
Un calendario ricchissimo che spazia attraverso diversi generi musicali per cantare e ballare sotto le stelle, attività per i più piccoli, incontri, dibattiti, feste e spettacoli.

La ristorazione è affidata al BrewDog Bar di Bologna che ha pensato un menù speciale per i pranzi e le cene d’estate da assaggiare in abbinamento ad una selezione di lattine di BrewDog e Stone Brewing.
In più per tutti gli appassionati, anche un corner Craft Beer di cui curiamo la selezione settimana dopo settimana.

Tenete d’occhio i nostri canali social e i canali social di Montagnola Republic, perché durante l’estate non mancheranno anche gli eventi dedicati alla birra, come Tap Takeover e Beer School.

Oltre Festival

Dal 21 al 25 giugno si è tenuto al Parco delle Caserme Rosse di Bologna l’“Oltre Festival”, una ricca rassegna di concerti e DJ Set resa ancora più fresca dalle nostre birre.

L’invito lanciato dagli organizzatori è: Guardare OLTRE per andare oltre. I simboli infatti sono importanti, a partire dalla location. L’obiettivo è accendere i riflettori su uno spazio periferico, di far rivivere un luogo poco frequentato, di portare gli appassionati di musica fuori dalle mura del centro.

Anche la scelta degli artisti va in questa direzione: un mix di generi, stili, suoli, provenienze. Artisti di gran data che si affiancano a novità dal potenziale pazzesco: da Will a Tananai, da Gemello a Noyz Narcos, da La Hasna a Myss Keta.

E per una line up così infuocata, non potevamo che prenderci cura di pubblico, artisti e staff con le birre più dissetanti.  Le birre di BrewDog sono state le birre ufficiali del festival ed è sempre bello bere buona birra ascoltando bella musica.

BOnsai Garden

Una rassegna piccola ma preziosa, Bonsai Garden illuminerà il Parco delle Caserme Rosse dal 21 Giugno al 28 Luglio con l’obiettivo di rendere ancora più stretto il legame tra ambiente e cultura musicale. Un calendario fitto con grandi nomi che si muoveranno sul palco e ci faranno vivere un’estate ancora più intensa. Da Ketama 126 a Fulminacci ai Fast Animals and Slow Kids, passando per Rancore, Ernia e Guè.

Anche in questo caso ad accompagnare le canzoni più belle, ci saranno le birre di BrewDog che è il Beer Partner ufficiale dell’evento.

Sequoie Music Park

Una rassegna di musica e teatro, un vero e proprio punto di riferimento per artisti nazionali ed internazionali nei loro Tour Europei.
Un ritorno dopo lo stop imposto dalla pandemia, un invito a vivere la musica e l’arte a tutto tondo. Dai Deftones ai Cigarette After Sex, da Caparezza a Fabri Fibra passando per Achille Lauro e Yann Tiersen.
Generi musicali diversi per lasciarsi trasportare nelle serate estive, saltare, ballare, cantare a squarciagola.


E grazie alla collaborazione con Sequoie Music Park, quest’anno i cocktail del festival sono firmati Mikropolis. Nati nel Brewpub di BRUS a Copenaghen, oggi Mikropolis ha spostato la produzione all’interno di To Øl City. Cocktail premiscelati, curati nei minimi dettagli. Dalla produzione degli ingredienti, come bitter e toniche, alla miscelazione. Il risultato sono ready-to-drink equilibrati e divertenti da bere freddi o aggiungendo qualche cubetto di ghiaccio.

Come sempre, anche quest’anno ci prendiamo cura dello staff di Sequoie, degli artisti e dei loro ospiti anche con il Backstage Bar dove trovano spazio le nostre lattine.

Lo sa bene Willie Peyote con cui condividiamo la passione per la Punk Ipa e a cui, proprio per questo motivo, abbiamo allestito in camerino un frigo pieno di Punk che desse la carica giusta per salire sul palco.

Come sempre il nostro obiettivo è portare sempre di più la birra artigianale nei luoghi dove per natura si condivide una bevuta con gli amici. Questi sono solo alcuni degli eventi in città, ma l’estate è appena iniziata e gli appuntamenti in giro per l’Italia non si faranno attendere. Come sempre, tenete d’occhio i nostri canali social e la newsletter per restare aggiornati.

Cheers!