Birre Rogue Dead Guy

Importiamo e distribuiamo le birre di Rogue Ales ormai da tanti anni, ma solo ultimamente abbiamo assistito ad una rivoluzione nella core line con tre novità del birrificio a tema Dead Guy che oggi vi raccontiamo!

Per chi non lo sapesse…Chi è Rogue?

Rogue è un birrificio artigianale americano, nato nel 1988 nel cuore dell’Oregon. Offrendo una gamma di prodotti innovativi e in continua evoluzione, Rogue si rivolge ad un pubblico di consumatori che non sa mai cosa aspettarsi se non l'inaspettato. La strategia di Rogue è sperimentare e innovare continuamente per creare e distribuire non solo birre, ma anche Spirits che non ti aspetti.

Partiti con le migliori intenzioni

Una delle foto che non mancano mai in un pub Rogue ritrae la signora Mohava Niemi, alias "Mo"(fondatrice di Mo's Restaurants) in vasca da bagno.

È l’omaggio del fondatore di Rogue, Jack Joyce, alla donna che, decenni fa, gli offrì ospitalità durante una eccezionale tempesta di neve. Davanti a una ciotola della sua famosa zuppa di vongole, Mo disse a Jack che aveva sempre sognato di vivere sopra un bar e si offrì di affittargli il negozio vuoto e il suo garage a condizione che il pub servisse anche da mangiare alla comunità di pescatori di Newport, Oregon.

Da allora i pub Rouge servono birre fantastiche e nutrono pescatori, e non solo.

Storia Rogue Ales

Rogue oggi

Negli ultimi tre decenni, Rogue è cresciuta da piccolo birrificio vicino a un garage a marchio di bevande riconosciuto a livello mondiale. In Italia i prodotti Rogue sono importati e distribuiti da Ales & Co.

Sono disponibili le principali birre artigianali della core line come Dead Guy Ale, Batsquatch, Dreamland Lager, Honey Kolsch, Chocolate Stout.

La grande novità è che la storica e celeberrima Dead Guy, da sempre simbolo del birrificio, è diventata una vera e propria famiglia che adesso comprende Dead Guy Ale, Dead Guy IPA, Dead Guy Pale Ale e Dead Guy Imperial IPA. Un ampliamento di offerta per soddisfare tutti i palati.

Le novità, finalmente

Vi raccontiamo le novità: Dead Guy IPA, Dead Guy Pale Ale e Dead Guy Imperial Ipa.

Dead Guy Pale Ale
Per chi ama le note agrumate Dead Guy Pale Ale è luppolata con El Dorado e Sabro per creare un'esplosione di note di mandarino e pesca in una birra adatta – a detta dei birrai Rogue - a resuscitare i morti.

Dead Guy IPA
Dead Guy IPA si basa sull'eredità trentennale di Dead Guy Ale aggiungendo una dimensione completamente nuova, grazie alle note di frutta tropicale e agrumi che si combinano perfettamente con la chiusura amara e resinosa tipica dello stile. Proprio come Dead Guy Ale, anche questa IPA viene prodotta con il lievito Pacman brevettato dal birrificio che interviene sulla bevibilità e la scorrevolezza generale.

Dead Guy Imperial Ipa
Imperial IPA è una double IPA decisa, strutturata e di buon equilibrio nonostante la gradazione alcolica sostenuta, è intensamente luppolata con spiccate note fruttate ed un buon amaro finale.

Non solo IPA

Ricordiamo infine che Dead Guy significa anche birre storiche come Rogue Dead Guy Ale, probabilmente la più celebre tra le birre di Rogue, o se si desidera qualcosa di più forte, da bere a fine serata magari, Rogue Dead Guy Whisky, distillato nella distilleria del birrificio a partire dagli stessi malti usati in Dead Guy, con un profilo fruttato con punte vanigliate e di cioccolato fondente.