Anche quest’anno si terrà, dal 13 al 16 luglio a Oliveto Citra, (SA), il  Disorder Festival, festival Indipendente di Musica e Autoproduzioni. Per il secondo anno di fila, il birrificio partner del festival è Stone Brewing.

Disorder Festival è un evento indipendente, dedicato alla musica libera e senza condizionamenti, il cui calendario è ricchissimo di concerti ed esibizioni di artisti noti ed emergenti.

Nato nel 2011 come “il festival più piccolo d’Italia” ha dimostrato che la lungimiranza delle scelte musicali, artistiche e culturali in generale possono appassionare e fidelizzare gli spettatori anche meno attenti e arricchire territori e luoghi lontani dal turismo di massa.

Quest’anno parteciperanno, tra gli altri, Marlene Kunz, Henge, Thurston Moore Group e tanti altri artisti indipendenti.

Rock, Alternative Rock, Jazz, elettronica, sperimentazione di ogni tipo; soprattutto, tanta musica su cui ballare e festeggiare questo ritorno alla realtà.

Anche quest’anno le fantastiche birre Stone per dissetare tutti

Le birre ufficiali del festival Stone Buenaveza, Stone Hazy IPA e Stone Delicious IPA.

Ispirata ai sapori della cucina messicana, Buenaveza è una birra molto speciale, arricchita con sale e lime, da gustare con il mare e con il caldo. Buenaveza è un invito alla leggerezza e al divertimento, ai brindisi all’aria aperta con gli amici di sempre e con le nuove amicizie che inevitabilmente nascono durante un concerto.

Hazy Ipa è invece una IPA morbida e fruttata, con una buona struttura. È luppolata con El Dorado, Azacca e Sabro che insieme creano un profilo intensamente fruttato con note di agrumi, mango e ananas. Solo in chiusura emerge una delicata vena erbacea ed un amaro appena accennato.

Infine, Delicious IPA GFree, è una Ipa dalla bella citricità, con luppoli El Dorado e Lemondrop. È corposa in pieno stile Stone,  con una spiccata vena citrica con note di limone e lemongrass evidenti al naso quanto al palato. La bevuta è piena ed in chiusura rivela un importante amaro erbaceo ed una leggera vena speziata. Da notare che si tratta di una birra senza glutine, nello spirito di libertà e inclusione che caratterizza Stone Brewing e l’evento Disorder  Festival.

Novità 2023: Stage Altrarea  Stone Brewing

Disorder Festival avrà quest’anno due palchi su cui si esibiranno i numerosi artisti in programma.
Uno dei due palchi, Altrarea, sarà quest’anno il Altrarea Stone Brewing, segno di un’intesa e della volontà di portare sempre di più la buona birra nei luoghi di buona musica.