Anche quest’anno To Øl è la birra ufficiale di Nextones.

Torna dal 20 al 23 Luglio il bellissimo Festival Nextones, nella cornice del Tones Teatro Natura, a Oira, in Val d’Ossola.

Ritorna con i suoi toni delicati, pacati e allo stesso tempo impossibili da ignorare, dove musica, arti audiovisive e ricerca per l’innovazione si incontrano e incontrano un pubblico curioso e aperto.

Nextones Festival: dal 20 al 23 luglio

Il programma di Nextones è come tutti gli anni molto ricco e ci regalerà presentazioni, lectures, passeggiate, workshop e performance musicali site-specific di alcuni degli artisti e ricercatori più interessanti del panorama contemporaneo.

Alcuni esempi? Da Richie Hawtin, leggenda della seconda ondata della Detroit Techno, all’artista multidisciplinare Courtesy. Da Stenny, principale protagonista della label Ilian Tape a VTSS, talento cristallino della nuova scena Techno.

Nextones è parte della stagione estiva di Tones Teatro Natura.

Tones Teatro Natura è il progetto di Tones on the Stones, nato nel 2020, in pieno lockdown, che attraverso un processo di riqualificazione ambientale ha iniziato a trasformare l'ex sito industriale di Cava Roncino in un teatro permanente immerso nella natura.

Natura, riqualificazione e rispetto del territorio, ricerca di innovazione nell’arte e nella musica: tutti valori in cui Ales & Co si ritrova e su cui basa da sempre la propria strategia.

Le birre To Øl al Nextones 2023

Natura, musica, innovazione sono anche i valori chiave che contraddistinguono un marchio outsider come To Øl, uno dei brand più influenti nella scena brassicola nordeuropea e storico partner di Ales & Co.

Per il secondo anno di fila le birre To Øl saranno le birre ufficiali di Nextones.

La scelta di To Øl come sponsor di Nextones 2023 nasce spontanea: la filosofia di entrambi è molto allineata nel rispetto della natura e nella ricercatezza dei prodotti, accanto ovviamente all’approccio estetico. Un collegamento prezioso, non scontato, da coltivare e mantenere nel tempo.

Nextones 2023 e birre To Øl: selezionate da Ales & Co per voi

Le birre scelte sono 45 days e Snublejuice.

45 Days è una Pilsner biologica fresca e dissetante, lasciata maturare per 45 giorni in tank orizzontali. Si distingue per il profilo fragrante e dissetante con note di pane e cereali ben equilibrate da una luppolatura erbacea ed agrumata con sentori di scorza di limone e cedro. In chiusura un amaro leggero. L’ideale per le alte temperature di questa estate.

Snublejuice è invece una Session Ipa di buona morbidezza con intense note fruttate. Luppolata con El Dorado, Mosaic e Simcoe in Dry Hopping, responsabili di un profilo giocato su sentori di scorza d'arancia, pompelmo e frutta esotica. In chiusura emerge un amaro delicato, esaltato da una vena resinosa.

Appuntamento dal 20 al 23 Luglio a Tones Teatro Natura.