Mikropolis

Mikropolis è uno nei nostri brand più innovativi Produttore artigianale danese, basa la sua strategia su un semplice principio “creare le migliori bevande del momento, nel formato giusto”.

Da un pub nel cuore di Copenaghen alla produzione negli spazi di To Øl City. Mikropolis produce cocktail in lattina, curati nei minimi dettagli. Dalla produzione degli ingredienti, come bitter e toniche, alla miscelazione.

Particolare attenzione viene rivolta alla selezione delle materie prime, privilegiando prodotti biologici o provenienti dagli orti e dai frutteti di To Øl City, il birrificio dell’omonimo brand.

Da ricordare, in particolare, il Gin Tonic Lemon Verbena e il Ginger Transit che è la versione Mikropolis del famoso cocktail Moscow Mule.

Da To Øl City, infatti, vengono prodotte le birre classiche e le one shot del birrificio, ma si sperimenta anche con gli affinamenti in botte, produzioni a fermentazione spontanea e ricerca di nuovi prodotti grazie ai frutteti che nascono intorno all’area. All’interno del nuovo birrificio non vengono messi confini alla creatività, verranno portati avanti qui anche i progetti legati al mondo dei cocktail, dei fermentati e degli spirits.

I cocktail “ready to drink”

I cocktail premiscelati, detti anche “ready to drink”, rappresentano una tipologia di alcolici molto diffusa all’estero, soprattutto negli Stati Uniti. Durante la pandemia hanno subito, per ovvie ragioni, una importante impennata nei consumi, che ha interessato anche l’Italia, fino al 2020 paese poco interessato dal fenomeno.

Son sorti diversi produttori di cocktail monodose, in busta o direttamente in bottiglia, che si possono trovare presso le principali catene della GDO, siti e-commerce e delivery, ma anche direttamente in pub e ristoranti.

I migliori cocktail ready to drink in circolazione, infatti, possono essere di qualità superiore rispetto a quelli realizzati al momento da bar tender non esperti o frettolosi.

I cocktail…alla spina. Scopri tutti i vantaggi

Negli ultimi anni è esplosa, anche in Italia, una irrefrenabile mania per i cocktail premiscelati spillati direttamente nel bar.

Moltissimi pub e ristoranti hanno accolto con entusiasmo questa nuova soluzione, grazie a svariati vantaggi tra cui:

  • Maggiore efficienza delle “linee produttive”

La disponibilità di fusti pronti per la miscelazione di cocktail artigianali sta consentendo ai locali di servire in modo efficiente cocktail classici, deliziosi e di alta qualità su larga scala, sfruttando le linee di spillatura del bancone a accontentando la domanda sia di birra che di cocktail.

  • Riduzione dei tempi di attesa, a parità di organico

Il fusto pronto per la spillatura consente al personale di servire cocktail di alta qualità, riducendo drasticamente i tempi di preparazione di cocktail classici a pochi secondi.

  • Riduzione delle differenze inventariali

Non è più necessario mantenere stock elevati di bottiglie di tutti gli spiriti e ingredienti necessari alla produzione on demand. Il bar può mantenere i fusti dei cocktail più richiesti ed eventualmente completare l’offerta con un numero ridotto di ingredienti “freschi”.

Ales&Co sponsor di Sequoie Music Park 2023, a Bologna

Tempo d’estate, tempo di spensieratezza e relax, magari su una bella spiaggia o a bordo piscina, ma non necessariamente, anche in città, dopo una giornata di lavoro, grazie alle molte attività in programma nelle città di tutta Italia.

Sequoie Music Park è una rassegna di musica e teatro, un vero e proprio punto di riferimento per artisti nazionali ed internazionali nei loro Tour Europei. Anche quest’ anno puntuale, a Bologna.

E anche quest’anno, i cocktail del festival sono firmati Mikropolis. Saranno disponibili nei bar infatti il Gin Tonic Lemon Verbena e il Ginger Transit, versione Mikropolis del Moscow Mule. Ready-to-drink equilibrati e divertenti da bere freddi o aggiungendo qualche cubetto di ghiaccio.

Da quest’anno anche “spillabili” grazie ai nuovi formati in fusto, disponibili da Ales&Co.