Ricette ed abbinamenti birra-cibo firmati Stone Brewing

Ricetta Stone Brewing Ripper

Con i locali chiusi dopo le 18, è innegabile, passeremo più tempo in casa la sera. C’è chi ha già prenotato le sessioni di Crossfit online e chi ha rinnovato l’abbonamento a Netflix, tutto il resto di noi probabilmente sta già litigando con le signore davanti al banco frigo del supermercato per l’ultimo cubetto di lievito.
Ed è proprio a chi vuole approfondire le proprie abilità in cucina che vogliamo parlare oggi. Per farlo vi consigliamo alcune ricette più o meno complesse in cui la pratica culinaria incontra il mondo della birra artigianale. Potete sbizzarrirvi, preparare una cena e allo stesso tempo esplorare l’universo birrario di Stone Brewing.
Il birrificio di San Diego divenuto celebre per le sue bevute graffianti come Stone IPA e Arrogant Bastard, ha ingrandito la sua core line con nuove birre intriganti e di grande bevibilità come Buenaveza, Lager con Sale e Lime (protagonista di una delle ricette in basso!) e Neverending Haze con cui i birrai californiani si approcciano all’universo delle New England Ipa!

Teniamo allenati gusto e olfatto, stuzzichiamoli con piatti nuovi e birre uniche, usiamo birre in cucina come ingredienti e giochiamo con gli abbinamenti. Possiamo scoprire sempre cose nuove su di noi e sulla nostra bevanda preferita. Le ricette che abbiamo selezionato per voi sul sito di Stone Brewing sono perfette per un brunch domenicale o per una cena speciale a stelle e strisce.

Stone Brewing Ripper

Stone Ripper - Pollo fritto & Beer Waffles con Sciroppo d’Acero e Siracha.
Quale ricetta parla più di Stati Uniti del pollo fritto? Il pollo marinato nella birra e nella spezie, viene fritto dopo essere stato tuffato in una pastella a base Ripper.  Le cosce si servono accanto a morbidi waffle preparati con aggiunta di birra ed arricchite con Sciroppo d’acero e siracha. Un mix di dolce, salato e umami assolutamente godurioso. Ricetta completa qui.

Stone Brewing Delicious Ipa

Delicious IPA – Insalata di patate con bacon e blue cheese.

Un’insalata di patate arrosto, morbide e speziate arricchite con bacon. In questa ricetta è il dressing a fare la differenza. Si prepara unendo maionese, panna acida, blue cheese, spezie e Delicious IPA ovviamente. È un’insalata leggera da mangiare mentre sei a dieta? Assolutamente no, ma non ci sembra rilevante al momento. Ricetta completa.

Stone Brewing Buenaveza

Buenaveza Salt&Lime Cupcakes
Piccole tortine dolci aromatizzate al lime ed arricchite dall’aggiunta di questa Lager freschissima con lime e sale. Su ogni cupcake qualche cucchiaio di un frosting alla vaniglia equilibrato dall’acidità del lime e da un pizzico di sale. Super divertenti da preparare e di grande effetto scenico, una volta portati a tavola basta solo aprire una lattina di Buenaveza per viaggiare con il palato verso il Messico. Qui tutti i passaggi per prepararli!

Vi abbiamo lasciato tre idee gastrobirrarie per rendere i vostri pranzi e cene casalinghe a prova di beer geek born in USA. Aspettiamo impazienti le foto delle vostre riproduzioni casalinghe e vi ricordiamo di tenere d’occhio i nostri Social e il nostro sito per non perdervi ultimi arrivi ed aggiornamenti!
Cheers