Una guida alle idee regalo per gli amanti della birra o per ha già assaggiato tutte le birre e vuol provare qualcosa di nuovo.

Idee per beerlovers

Ognuno di noi ha almeno un amico o un parente che ama la birra e la chiede anche quando la tavola è imbandita con vini e bevande di ogni tipo.

È il nostro amico o parente ideale: ogni volta che lo invitiamo da noi a pranzo o cena ci assicuriamo di avere sufficienti scorte della sua bevanda preferita e cerchiamo sempre qualcosa di nuovo e speciale.

Quest’anno, per Natale, potremmo pensare ad un regalo adatto alla sua passione per la birra.

Ecco alcune idee regalo che sorprenderanno i vostri amici e parenti appassionati ma anche i bevitori di birra occasionali.

  1. Confezioni degustazione

Le confezioni miste consentono di degustare vari tipi di birra, da quelle tradizionali a quelle più innovative e inaspettate.

Dal Calendario dell’Avvento alle scatole monobrand (Rogue e BrewDog) ecco delle belle confezioni miste di birre artigianali in bottiglia o lattina, provenienti dai migliori birrifici indipendenti del Regno Unito, Germania, USA, Danimarca, Norvegia, Olanda, Belgio e Repubblica Ceca e selezionati per l’Italia da Ales & Co.

Rogue propone un pacco scorta, il Supply Drop, composto da tre lattine per tipo di Dead Guy, Newport Daze, Batsquatch, Dreamland Lager, mentre la selezione proposta da Brewdog prevede 12 birre in lattina speciali: Punk Ipa, Lost Lager, Elvis Juice, Hazy Jane, Planet Pale, Hazy Jane Guava, Lost in Blood Orange, Hoppy XmaS, Cold Front, 5AM Saint, Silk Road, Cake Cartel.

Per i veri amanti delle lattine e delle birre più speciali, il nostro Pack Highway To Ale comprende selezione da 12 lattine diverse permette di viaggiare attraverso birrifici, stili e territori diversi.

In questo modo i vostri amici beerlovers potranno assaggiare tipi diversi di birra e scegliere quella che preferiscono.

  • Confezioni regalo birra con bicchiere

BrewDog e St.Peter’s propongono delle belle confezioni regalo con bicchiere e birra.

Le confezioni regalo BrewDog prevede una bottiglia di Punk Ipa da 330ml e 1 bicchiere BrewDog da 0,4 L.

St Peter’s propone invece una pratica confezione con due bottiglie da 500ml di Ruby Red e IPA e una pinta.

Idee per chi vuol provare qualcosa di diverso

Ecco qualche idea per i vostri amici cui avete già regalato birra o che apprezzano qualcosa di più “strong”.

  1. Dead Guy Whiskey, distillato nella distilleria dell’omonimo birrificio a partire da 100% malto d'orzo, ha uno profilo fruttato con punte vanigliate e di cioccolato fondente. Una chicca introvabile da sorseggiare nei momenti speciali.
  2. I Gin di Sacred, distilleria nata nel cuore di Londra e realizzati in modo completamente innovativo. I gin Sacred infatti sono distillati sottovuoto, attraverso un alambicco speciale creato appositamente per loro. Usano prevalentemente botaniche biologiche tra cui spicca l’incenso, la Boswellia Sacra, da cui prende il nome la distilleria. Si caratterizzano per un profilo aromatico di grande eleganza che li rende versatili in miscelazione.
  3. I Rum di Phantom Spirits, Phantom Spirts è una realtà indipendente che si occupa di “cask finishing”: Rum di diverse provenienze ed invecchiamenti vengono ulteriormente affinati in botti, usate in precedenza per l’invecchiamento di birre speciali. I risultati sono di incredibile complessità ed eleganza.

Idee per tutti (anche analcoliche)

Da quest’anno sono disponibili le fantastiche gift card, da 50, 100 e 200€.

Con le nuove gift card Ales regali ai tuoi amici e parenti la libertà di scegliere il regalo perfetto! Oltre le nostre birre e i super alcolici soeciali come rum e gin, puoi scegliere i sidri di mele o pere, gli analcolici e le cole artigianali e tantissimi cocktails da gustare durante le festività natalizie.