Ales&Co birre artigianali

Dal 27 al 30 Marzo si è tenuta l’edizione 2022 di Beer&Food Attraction, l’evento dedicato all’Eating Out Experience, in particolare ai trend e alle proposte di birra, bevande e food per il tempo libero e la ristorazione.

Dopo due anni di interruzione a causa della pandemia, abbiamo potuto finalmente incontrare di nuovo i nostri clienti e gli operatori interessati al mondo della birra artigianale.

Primo bilancio di Beer&Food Attraction 2022

L’edizione 2022 di Beer&Food Attraction è stata un successo e ha riscontrato un risultato molto soddisfacente sia in termini di partecipazione che di feedback molto positivi da parte degli espositori e dei visitatori.

Ritornare a vedersi di persona, fornitori, clienti, operatori, dopo due anni così difficili è stato definito dai più il primo grande risultato. In questi due anni ci siamo abituati a gestire molte relazioni commerciali con strumenti digitali. Tuttavia, per i business legati al mondo dell’horeca e dell’intrattenimento, l’incontro e la convivialità rappresentano elementi di fondamentale importanza, che hanno finalmente ritrovato il loro spazio in Beer&Food Attraction 2022.

Quasi tutti gli operatori, intervistati dalle principali testate nazionali, hanno espresso soddisfazione nei confronti dell’affluenza e della qualità degli incontri di questa nuova edizione, manifestando anche un cauto ottimismo per una ripresa del business nei prossimi mesi, pensando in particolare alla prossima estate, momento di massima stagionalità per il settore della birra.

Grandissimo successo per Ales&Co

Il bilancio di Beer&Food Attraction 2022 è stato estremamente positivo anche per Ales&Co, che ha partecipato all’evento con uno stand di oltre 100 metri quadri e oltre 60 tipi di birre artigianali da conoscere e degustare.

È stato bello rivedere i nostri clienti e i loro clienti. È stato bello incontrare di persona chi ha stretto con noi collaborazioni negli ultimi due anni, credendo nella solidità della nostra azienda e nella forza della nostra strategia commerciale.

Abbiamo tutti respirato un clima di grande rilancio, ottimismo, voglia di progettare e ricominciare con slancio.

Ales&Co The Kernel

Le nostre birre artigianali al centro

Presso lo stand di Ales&Co sono stati serviti oltre 10.000 assaggi di più di 60 birre artigianali. Lo sappiamo perché abbiamo consumato tutti i bicchieri a disposizione!

Grande successo hanno suscitato i nostri brand storici, come BrewDog, Stone, To Øl e Belhaven, ma anche le ultimissime novità, come La Trappe.

Ampio spazio è stato dedicato infatti alle più recenti collaborazioni, come l’ampia gamma di birre belghe e olandesi per le quali è stata riservata un’area dedicata chiamata Belgian Experience.

La selezione di nuove birre, curata nel dettaglio dal team di Ales&Co, ha ancora una volta confermato uno dei punti di maggiore forza dell’azienda: la conoscenza del prodotto, la capacità di interpretare il mercato italiano e soddisfarlo con le migliori birre artigianali del mondo, sia tradizionali che innovative.

Ecco le top 4 beers, che, a detta dei visitatori, ma soprattutto in base ai litri consumati, hanno suscitato il massimo dei consensi:

  1. Practise What You Preach – Collab. BrewDog – La Trappe
  2. Biére de Saison – The Kernel
  3. Classic e Grand Cru – Rodenbach
  4. Vuur & Vlam – De Molen (birrificio in arrivo!)

Crediamo in una ripresa dei consumi

L’edizione di Beer&Food Attraction 2022 ha visto anche assenze importanti. Questo ci ricorda che la situazione del mercato è ancora molto complessa e le decisioni di investimento e crescita non sono scontate.

Allo stesso tempo si sono affacciate nuove realtà che vogliono emergere e rendere l’offerta birraria ampia e diversificata. Questo è un altro segnale positivo da considerare.

Uno stand ampio e molto animato, con un team molto speciale

La calorosa accoglienza riservata ai nostri visitatori è stata resa possibile grazie al nostro team, interno ed esterno ad Ales&Co. Vogliamo ringraziare i nostri clienti, i publican che ci hanno aiutato a far conoscere le nostre birre al pubblico italiano: sono parte integrante del team.

Insieme a loro abbiamo spillato oltre 60 birre diverse in più di 10.000 bicchieri e condiviso una forte passione che per noi è diventata esperienza e conoscenza profonda della birra artigianale del mondo.

Ales&Co - Schwarzbraeu

Ci ha fatto inoltre piacere avere come nostri ospiti illustri esponenti del mondo della birra artigianale internazionale, nonché nostri partner di lunga data, come ad esempio Linda Skogholt, Export Manager di To Ol; Leopold Schwarz, proprietario di Schwarzbraeu; Max Lambertini, Export Manager di Brehon Brewhouse e Dieter Lauwers, Export Manager di La Trappe.

Appuntamento al 2023!