BeerAttraction è ormai alle porte e siamo pronti per darvi tutti gli elementi per convincervi che un passaggio al nostro stand è immancabile!

Partiamo da alcuni numeri:

  • 35 spine e 6 pump con Real Ales ad aspettarvi negli stand 123 e 163 del Padiglione C5
  • 24 birrifici rappresentati di cui 15 dal Regno Unito, 3 dalla Danimarca, 2 dagli Stati Uniti, 2 dalla Norvegia, 1 dalla Nuova Zelanda e 1 dall'Olanda
  • 2 birrifici nuovi o semi-nuovi: prima assoluta per il birrificio neozelandese Yestie Boys, che si sta facendo conoscere anche nel Regno Unito, dove produce parte dell'assortimento. Inoltre siamo riusciti a portare in tapline alcune chicche del birrificio bristoliano Left Handed Giant che ha già fatto qualche apparizione in Italia in precedenza.
  • 53 tipologie di prodotto che si alterneranno durante i 4 giorni di fiera, di cui 7 cask di Real Ales, ovvero birre tradizionali non pastorizzate e non filtrate. Queste vengono maturate con fermenti attivi in fusti d'acciaio (cask) dove subiscono una seconda fermentazione, gestita direttamente dal publican il giorno antecedente al servizio. Per chi non le avesse mai assaggiate, riscontrerà una minore carbonatazione, in quanto non hanno CO2 in aggiunta.

Ad affiancare le birre on tap ci saranno anche tre frigoriferi con un'ampia selezione di prodotti. Quest'anno la scelta è stata quella di dare spazio alla lattina per il piccolo formato, con qualche eccezione in bottiglia per le birre gfree e alcune produzioni speciali. Come sempre a completare l'offerta troverete una gamma di prodotti analcolici, sidri e patatine.

Qualche motivo per venir anche solo a curiosare la taplist dovreste averlo a questo punto... ma se non bastasse, eccovi qui di seguito l'elenco delle spine di partenza:

 

Questo evento, tra più rilevanti della scena birraria italiana, ci darà la possibilità dal 18 al 21 di febbraio di incontrare tutti voi appassionati. L'edizione dello scorso anno ci ha permesso di incontrare amici, clienti (magari fino a quel momento mai conosciuti di persona) e neofiti che si sono avvicinati al mondo del birre nord-europee, e non solo, proprio grazie alle parole scambiate, ma soprattutto agli assaggi fatti presso il nostro spazio. L'energia ricevuta in quei giorni ci ha regalato molta carica ed entusiasmo per lo sviluppo dei nostri progetti. Per questo motivo non potevamo non ripetere l'esperienza anche quest'anno, cercando di rendere il motto "craft beer for the people" ancora più capillare. Venite a scoprire se ci siamo riusciti.

Vi aspettiamo dal 18 al 21 febbraio presso il Padiglione C5 Stand 123 e 163, per info su orari e aspetti logistici vi rimandiamo al sito internet delle manifestazione.