Ales&Co è felice di annunciare un’importante novità: da febbraio 2024 infatti distribuirà in Italia per la prima volta tre birrifici italiani.

Ales&Co Renton Lambrate Vertiga

Ales&Co lavora da sempre per portare le migliori birre possibili nei pub e nei locali di tutta Italia. Proprio per questo motivo a partire dal 2024 Ales&Co collaborerà con tre birrifici italiani curandone la distribuzione sul territorio.

Il progetto, presentato ufficialmente a Beer Attraction 2024 coinvolge il Birrificio RentOn, Birrificio Lambrate e Birra Vertiga. Tre birrifici riconosciuti a livello nazionale ed internazionale per la qualità delle loro birre con cui Ales&Co condivide la passione per il buon bere e la continua ricerca dell’eccellenza.


Beer Attraction 2024

Come sempre Beer Attraction è uno degli eventi più importanti per il settore Ho.re.ca. e tutti gli operatori del settore Beverage. Ales&Co ha creato per l’edizione 2024 uno stand innovativo (Pad. C5 – Stand 110) che consentirà ai visitatori di godersi le birre. Un grande bancone da oltre 70 spine da oltre 30 produttori diversi da tutto il mondo.

Beer Attraction 2024 sarà l’occasione in cui presentare ufficialmente la collaborazione tra Ales&Co e i birrifici Lambrate, Vertiga e RentOn. Una via per ogni birrificio, simbolo dell’inizio di una nuova preziosa collaborazione.

Birrificio RentOn

Il Birrificio Pergolese nasce a Pergola (PU) nel 2007 e con il suo impianto da un ettolitro è stato, per anni, uno dei micro birrifici più piccoli d’Italia. L’idea alla base del progetto è sempre stata quella di voler ritrovare in bicchiere quello che i suoi fondatori per primi avrebbero voluto bere.

Quest’idea ha guidato nel tempo il lavoro in birrificio spingendo ad affinare le tecniche produttive, a mettere a punto ricette originali, a selezionare con cura le materie prime, avendo sempre chiara la volontà di realizzare la birra pensata e desiderata, sia che fosse di formulazione del tutto originale oppure aderente ad uno stile, personalizzato o liberamente interpretato. Nel 2014 il Birrificio Pergolese diventa Birrificio RentOn.

Nel 2014 infatti i tre soci Andrea, Elia e Giannandrea, decidono di spostare ed ampliare l’impianto di produzione e trovare per Renton una nuova “casa”. Il birrificio si sposta a Fano, valorizzando un’area fino ad allora dismessa, una vecchia officina meccanica a ridosso delle millenarie mura romane, una delle meraviglie architettoniche della Fanum Fortunae.

300 mq di laboratorio e un impianto da 16 ettolitri. 11 birre, 11 ricette originali frutto di oltre 10 anni di lavoro, 11 proposte diverse per chi vuole bere birra artigianale di qualità oltre a proposte sempre nuove frutto di collaborazioni con altri birrifici per arricchire l’ampia proposta.

Birrificio Lambrate

Nel 1996 il Birrificio Lambrate spilla la sua prima birra all’interno del suo Brewpub, forse ancora oggi uno dei più storici d’Italia.

Da allora, con un piccolo impianto da 150litri ad oggi, con una capacità produttiva di 40 HL., il birrificio ha continuato a sviluppare, ricercare ed affinare la propria passione per la birra attraverso la ricerca e la selezione di materie prime di altissima qualità, la tecnologia impiantistica ante e post produzione e il creativo palato del suo mastro birraio Fabio.

Il birrificio offre oggi una vasta gamma di stili che riesce a soddisfare il gusto del pubblico a 360 gradi, offrendo sempre un prodotto unico, con la propria caratteristica, in grado di offrire un ‘esperienza degustativa mai troppo eccessiva e di gradevole bevuta.

La qualità e la freschezza del prodotto sono tra i must della filosofia del birrificio.

Birrificio Vertiga

Il progetto Vertiga nasce dall'incontro di professionisti di lungo corso nel mondo della birra artigianale, sia in ambito produttivo, all’interno di realtà preminenti e premiate, sia in ambito commerciale con particolare focus sui mercati esteri.

L’’intenzione è quella di raccogliere queste esperienze in un approccio al mercato innovativo e diventare un attore di riferimento nel settore artigianale. Una particolare attenzione alla qualità e alla costanza produttiva, con birre a bassa gradazione e estremamente beverine è accompagnata da uno studio strategico del packaging e di tutti gli strumenti di comunicazione e marketing. Particolare importanza riveste anche la partnership con distributori specializzati nella formazione e nella vendita del prodotto artigianale.

Ales&Co

Ales&Co nasce nel 2006 dal desiderio dei suoi soci di trasformare la passione per la birra artigianale in un progetto di ricerca, selezione e distribuzione delle migliori birre in Italia che oggi comprende oltre 30 marchi.

Ales&Co cerca e seleziona i migliori birrifici di tutto il mondo e distribuisce i loro prodotti in Italia, per i migliori pub, ristoranti e beer shop. Ogni birra in lattina, bottiglia o fusto viene selezionata perché autentica, specchio della passione e competenza dei birrai e delle nuove tendenze presenti nei paesi d’origine.