Birra Scherdel Pils Ales&Co

Storico birrificio, orgogliosamente artigianale dal 1831

Il birrificio artigianale Scherdel nasce in Germania, nel nord della Franconia, nel lontano 1831 e, anche se in quasi due secoli ha visto importanti evoluzioni nel processo produttivo, non ha mai smesso di credere nella centralità della produzione della birra secondo tecniche artigianali.

Dal 1936 al 2004 la produzione della birra si è svolta nel vecchio birrificio con gli originali impianti in rame. Successivamente, a partire dal 2004, sono stati adottati nuovi impianti, ma sempre all’interno del vecchio birrificio. Lo storico motore a vapore del 1936 è stato usato fino al 1993!

Metodi tradizionali, coscienza contemporanea: attenzione ai consumi e alla qualità

Grazie ad un sofisticato sistema di accumulo dell’energia, il consumo energetico è inferiore del 65% rispetto ai normali impianti e minori sono anche le emissioni inquinanti rispetto ai processi di produzione della birra convenzionali. Il processo di produzione della birra e i parametri di qualità sono attentamente monitorati e controllati in ogni fase.

Inoltre prima e dopo il confezionamento, le birre vengono testate dal punto di vista gustativo e visivo, per garantire un controllo completo sulla qualità.

Inoltre prima e dopo il confezionamento, le birre vengono testate dal punto di vista gustativo e visivo, per garantire un controllo completo sulla qualità.

Le migliori birre, solo da Ales&Co

Una birra con le caratteristiche qualitative di Scherdel non poteva mancare dal catalogo di Ales&Co.
Siamo molto orgogliosi di questo nuovo ingresso e lo saranno anche i nostri partner, sempre alla ricerca di birre artigianali eccellenti e di nicchia.

Beer Attraction 2024 sarà l'occasione per presentare ufficialmente le birre di Scherdel che vi aspettano al Padiglione C5 Stand 110.
Le birre di Scherdel sono già disponibili sul nostro sito:

SCHERDEL Hell

Helles equilibrata e scorrevole. La buona morbidezza generale è equilibrata da una luppolatura delicata. Disponibile in bottiglia da 0,5 lt. e in fusto di acciaio da 30 lt.

SCHERDEL Pilsner

Premium Pilsner, fragrante ed aromatica, ha un profilo erbaceo con una vena agrumata in chiusura. In bottiglia da 0,5 lt.  e in fusto di acciaio da 30 lt.

Birra SCHERDEL Zoigl

Zoigl, Zoigl dall'aspetto leggermente velato, ha una buona morbidezza e note spiccatamente maltate equilibrate da una delicata vena speziata. In bottiglia da 0,50 lt.

Birra SCHERDEL Weisse

Helle Weisse, Weisse di stampo tradizionale con note di frutta matura, ed una leggera vena speziata. In bottiglia da 0,50 lt.