Birre per divertirsi e dissetarsi

Da poche settimane hanno fatto il loro ingresso a catalogo Ales le iconiche birre olandesi di Uiltje, con le loro lattine colorate che riportano stringhe di cartoons, personaggi dei fumetti e divertenti giochi di parole.

Storia e filosofia di Uiltje

Il motto del birrificio è “produrre le migliori birre luppolate olandesi per offrire un momento di fuga in un mondo pazzo e stressante”. Più chiaro di così!

In più, sostengono i birrai di Uiltje: “La birra noiosa rende la vita noiosa, questa è la verità”.

E così, quando i fondatori di Ultjie hanno iniziato la loro attività nel 2012 si sono ripromessi di non produrre per nessun motivo birre banali e noiose, ma piuttosto impegnarsi nella ricerca delle migliori selezioni di prodotti e lavorazioni per ottenere una bevanda unica, gustosa, divertente, indimenticabile.

Birre fermentate con un ingrediente segreto

La produzione delle birre artigianali Uiltjie è orientata prevalentemente verso le alte fermentazioni: Pale Ale e IPA intensamente luppolate che mantengono ottima bevibilità e grande scorrevolezza.

L’offerta è vasta e soddisfa tutti i gusti, grazie a dissetanti Lager,  fresche e profumate Hefeweizen e naturalmente alle strutturate Porter. Uiltje fa di un approccio open-minded, orientato alla sperimentazione e all’esplorazione dei confini birrari, una vera e propria firma.

Le sue lattine sono ben riconoscibili grazie alle loro grafiche colorate e di grande impatto, così come i loro nomi. Ogni birra, infatti, si presenta con divertenti giochi di parole, spesso ispirati al mondo del cinema.

Lattine inconfondibili che si prestano ad essere collezionate e scambiate come figurine Panini.

Ed è proprio questo il loro ingrediente segreto: una buona dose di ironia e spirito non convenzionale, che portano le birre Uiltjie ad avere un sapore che non ti aspetti, ma che sorprende sempre.

Perché chi ha tempo per la birra noiosa? Nessuno.