Dopo aver partecipato alle ultime edizioni di Food&BeerAttraction, Campionato Mondiali della Pizza e Cibus, eccoci finalmente immersi in un nuovo evento enogastronomico di portata internazionale, destinato questa volta ai consumatori finali.

Gourmandia, il paradiso gourmet

Dal 14 al 16 maggio, all’Opendream di Treviso, tornerà l’evento per buongustai, dove sarà possibile assaggiare le migliori produzioni gastronomiche di nicchia e street food di tutta Italia per fare una spesa consapevole.

Ci saranno cooking shows, degustazioni, laboratori per famiglie, formazione sugli ultimi trend in fatto di cibo e bevande e tanto tanto storytelling del gusto, con un ricco programma di eventi e conferenze.

Gourmandia è un evento con ingresso gratuito, ma è necessaria la registrazione online, che garantirà un’organizzazione adeguata e sicura.

Quando si parla di buon gusto, si parla anche di buona birra

Ales&Co parteciperà all’evento con il proprio stand e proporre una selezione di birre artigianali del mondo.

Il consumo di birre artigianali sta crescendo tra i consumatori italiani, e sempre più spesso si propongono accostamenti speciali tra piatti gourmet e birre speciali

In particolare, nei tre giorni di Gourmandia, scorreranno fiumi di:

BrewDog, il birrificio capofila della craft beer revolution in UK. Le birre Brewdog rivisitano in modo creativo le ricette della tradizione, con un occhio alla trasgressione e all’innovazione. Tra i best seller ricordiamo Punk IPA, una delle birre alternative più diffuse e richieste in Italia. gradazione.

Stone, birre artigianali made in USA insignite per ben 2 volte del titolo di “All-time Top Brewery on Planet Earth” dall’accreditata rivista BeerAdvocate!

To Ol , birrificio in cui si sperimentano nuovi processi produttivi, affinamenti in botte, processi di fermentazione spontanea e ricerca di nuovi prodotti grazie ai frutteti di proprietà. All’interno del nuovo birrificio vengono portati avanti anche progetti legati al mondo dei cocktail, dei fermentati e degli spirits.

Rodenbach, il “giovane” birrificio che ha appena compiuto 200 anni, pronto per festeggiarne altri 200 con le su Flemish Red Ale direttamente dal Belgio

Steenbrugge, birre che incarnano il vero spirito di abbazia. Tradizione, modestia, condivisione: questi i suoi principi. Le birre di Steenbrugge sono prodotte con aggiunta del tradizionale “Gruut”, una miscela unica di spezie ed erbe che arricchiscono il profilo sensoriale di questi prodotti.

St. Austell, birrificio indipendente della Cornovaglia, specchio dell’Inghilterra classica e tradizionale. Le sue birre sono bilanciate, di ottima bevibilità e di carattere morbido.

La Trappe, birrificio trappista nato alla fine del diciannovesimo secolo. Ricette preziose da cui nascono birre ad alta fermentazione eleganti, coinvolgenti ed allo stesso tempo accessibili ed amate da tutti i palati.

Buon gusto per tutti: alla scoperta dei nostri analcolici

Quando ci incontriamo in giro per l’Italia, vogliamo assicurarci di dissetare tutti i palati. Per questo motivo, abbiamo deciso di portare con noi anche una piccola selezione di prodotti analcolici.

È il caso delle bevande analcoliche Fritz Kola, che verranno proposte a Gourmandia per il pubblico più giovane. Fritz Kola è un progetto nato nel 2002 dall’inventiva di due ragazzi di Amburgo il cui obiettivo era, ed è ancora oggi, creare una bibita dissetante, energizzante e buona. Prodotte con un quantitativo contenuto di zucchero ed ottenute grazie ad ingredienti naturali di origine controllata, selezionati tra piccole aziende a conduzione familiare, tutte le bibite sono vegan e gluten free. Da sempre Fritz-Kola presta grande attenzione alla sostenibilità ambientale lungo tutta la filiera scegliendo, ad esempio, solo bottiglie in vetro che in più non alterano le caratteristiche sensoriali del prodotto stesso. Una cosa è sicura: fanno di tutto per offrire le migliori bibite..senza compromessi!