Malto: dal 10 Novembre a Bologna

Dal 10 al 12 Novembre torna all’Unipol Arena di Bologna Malto, l’evento attesissimo da tutti gli amanti della birra.

Nell’edizione 2023 siamo partner di Cibovagare, magazine online con cui abbiamo già collaborato in diverse occasioni, e con cui condividiamo l’attenzione e la cura nella selezione del buon bere.

MALTO si pone, fin dalla prima edizione, come punto di riferimento del fare cultura brassicola, cercando di essere un ponte tra il mercato di nicchia delle birre artigianali e il grande pubblico che frequenta concerti e festival musicali.

La birra artigianale vissuta al massimo

Non solo focus sulle birre artigianali, quindi, ma sul perfetto abbinamento della birra artigianale gustata in momenti di spensieratezza e divertimento quali concerti e festival.

Malto non è quindi solo momento di incontro tra birrifici artigianali e visitatori. L’idea alla base dell’evento è infatti quella di far avvicinare il visitatore al prodotto artigianale di qualità attraverso percorsi guidati di degustazioni, introduzioni di esperti del settore e racconti di mastri birrai.

Tre giorni dedicati alla birra, ma in modo non convenzionale

Il programma della tre giorni birraia è intenso, ogni giorno i visitatori potranno gustare e sperimentare qualcosa di nuovo.

Ogni giornata (o meglio, dal pomeriggio alla sera) sarà infatti suddivisa in due momenti.

Dalle ore 14:30 alle ore 19:00 gli stand accoglieranno i visitatori, che potranno assaggiare le birre, parlare con i birrai, assistere a masterclass e partecipare ai tour di degustazione.

Dalle ore 19:00 partirà il Beered Music Festival, di cui è partner Stone Brewing, dove si susseguiranno esibizioni musicali di grande interesse, con quattro artisti diversi ogni giorno e un dj set finale.

Ma non mancheranno le oltre 200 birre artigianali di qualità, che continueranno ad essere spillate (altrimenti che concerto sarebbe?).

Ales&Co a Malto 2023

L’abbinata birra artigianale + musica rappresenta l’ambiente ideale per Ales&Co, che da sempre seleziona le migliori birre artigianali dal mondo, le porta e fa conoscere al pubblico italiano, e spesso lo fa sponsorizzando eventi musicali e concerti in tutta Italia.

Saremo presenti in ben 13 stand, per far conoscere le nostre birre artigianali provenienti da tutto il mondo: BRLO, Stone Brewing, Siren Craft Brew, Signature, Bakalar, BEVOG, Lough Gill, Moor, Schwarzbraeu, Barcelona Beer Company, SOSAB, Stone of Sigis, Vocation oltre ad uno dedicato ai sidri.

Siamo anche molto felici di sapere che in occasione di Malto ci raggiungeranno degli Ospiti internazionali.
Venerdì saranno con noi Katharina e Marcus di BRLO che porteranno un po’ dello stile di Berlino a Bologna grazie alle loro birre. Mentre venerdì e sabato ci raggiungeranno Leon e Vasja di Bevog.
Sarà l’occasione per fare due chiacchiere direttamente con I produttori, assaggiando insieme le loro birre.

Diffondiamo la cultura della birra

Durante i tre giorni di eventi, organizzeremo alcune conferenze per far conoscere le nostre birre e incentivare la cultura della buona birra artigianale. Ecco il calendario:

Venerdì 10 Novembre

•             Ore 17:00 - Beer School con Davide Bottini

•             Ore 18:00 - German beer and Berlin attitude: BRLO. Insieme a Katharina Kurz, fondatrice del birrificio.

Sabato 11 Novembre

•             Ore 17:00 - Beer School con Davide Bottini

•             Ore 18:00 – BEVOG - Extintion is forever: beers to raise awareness. Insieme a Vasja Golar, head brewer di Bevog.

Domenica 12 Novembre:

•             Ore 18:00 – Stone Brewing - Leaders in beer revolution con Davide Bottini

Siamo sicuri che MALTO si rivelerà un week end di ottima birra e grande musica. Ci vediamo all’Unipol Arena!