Ales&Co è felice di comunicare l’inizio della collaborazione con The Brew Society.

The Brew Society è una vera e propria "Brewing Community" situata nel sud delle Fiandre. Un birrificio i cui mastri birrai vantano decenni d'esperienza nel settore e che oggi producono birre incredibilmente diverse tra loro, attraverso marchi che parlano ai consumatori ed ai palati più esigenti. Con eccezionale attenzione alle materie prime e alla tecnica produttiva, qui nascono birre ad alta e bassa fermentazione, ma anche birre a fermentazione acida affinate in botte, figlie della tradizione fiamminga locale.

Il birrificio

Il birrificio può contare su impianti all’avanguardia. Da un piccolo impianto pilota da 50hl per produrre small batches fino ad una capacità di 500 hl al giorno nell’impianto principale. Per produrre le sue birre, The Brew Society seleziona ingredienti provenienti dalle regioni più vicine, grazie sopratutto a partnership con i produttori locali.
Tra i prodotti di The Brew Society non mancano prodotti affinati e maturati in botte, per questo il cuore del birrificio ospita una bottaia con botti grandi e botti piccole.
Inoltre, per garantire la miglior qualità possibile in ogni punto della filiera, il birrificio ha un laboratorio interno di cui si serve per effettuare accurate analisi dei singoli lotti prodotti.

I marchi

The Brew Society vanta tre linee di prodotto, ciascuna con un marchio dedicato. Ogni linea regalando una beva estremamente equilibrata ed elegante anche nelle ricette più corpose. Una linea per ogni palato che rispecchia una grande conoscenza delle tecniche di birrificazione, sia tradizionali che più moderne e da cui si evince la grande passione per la birra in tutte le sue sfumature.

SOSAB

Acronimo di Science of Sour Ale Brewing, SOSAB è un birrificio che produce birre a fermentazione acida. Dalle tradizionali Flemish Red Ale tipiche del territorio, per cui vengono usate grandi botti (foeder) per maturazioni ed affinamenti, a birre di stampo più moderno in cui sperimentare con lieviti ed ingredienti speciali.
Le sue birre più celebri e rappresentative sono XX Grand Cru, appena insignita della medaglia d’oro nella categoria Sour & Wild Beer dei World Beer Awards 2023 e XII Flemish Kriek, già disponibile in bottiglia e fusto in acciaio.

MARTHA

Martha è la linea di birre che rispecchiano i suoi bevitori. Pensate per essere condivise con gli amici nelle migliori serate, le birre di Martha sono birre ad alta fermentazione negli stili tradizionali del Belgio, scorrevoli, equilibrate e di grande carattere.
Le birre più rappresentative di Martha sono la Blonde e la Brown, entrambe ricche e decise perfettamente in linea con gli stili di riferimento.

STONE OF SIGIS

Situato nel sud delle Fiandre, Stone of Sigis produce stili classici della tradizione belga prestando particolare attenzione alla qualità e alla provenienza degli ingredienti. Birre d’Abbazia di ottimo equilibrio e struttura dove la speziatura tipica dei lieviti trova grande spazio d'espressione.

Stone of Sigis trae ispirazione dalla leggenda che narra le vicende di Sigis, un cavaliere la cui storia si mescola alla leggenda e alle vicende della storica battaglia di Kortrijk tra le città fiamminghe e il regno di Francia. Proprio qui infatti si trovava monumento a memoria dei caduti su cui si brindava nell’anniversario della battaglia, con le birre prodotte nell’omonima abbazia.  Ancora oggi si dice che bere le birre di Sigis nei pressi della Stone of Sigis allunghi la vita.