Siamo molto felici di comunicare la nuova collaborazione con Signature Brew, uno dei marchi più interessanti nel panorama delle birre artigianali britanniche. Ales & Co sarà distributore ufficiale delle birre artigianali Signature Brew per il mercato italiano.

Probabilmente qualcuno avrà già visto il messaggio di Signature su Linkedin, in cui si sottolinea tra le altre cose, l’apprezzamento per la presenza di Ales & Co presso i principali festival ed eventi estivi sul nostro territorio.

“Ales & Co. da anni sostiene la grande birra in Italia e il loro lavoro all'interno dei festival italiani li ha resi il partner perfetto per Signature. Stiamo lavorando su alcuni piani entusiasmanti per supportarli là fuori...”, rivela Tom Bott, Fondatore e Managing Director di Signature Brewery.

Ales & Co e Signature Brew, valori condivisi

Signature Brewery nasce nel 2011 a Blackhorse Road, Londra. Fin da subito si pone come un birrificio innovativo, alternativo, in cui il principale obiettivo è unire le persone attraverso il potere della birra, dell'ottima musica e di esperienze indimenticabili.

Questa missione, insieme ad un forte impegno per la comunità e l'ambiente (ad esempio numerose attività benefiche per i musicisti indipendenti, valori di inclusione ed uguaglianza alla base dell’organizzazione aziendale, sostenibilità dei processi produttivi, birre vegane), ha portato Signature Brewery a vincere due volte il prestigioso premio Brewery Of The Year di SIBA (2018 e 2021).

La passione/missione per la musica e la condivisione dei valori aziendali di sostenibilità, inclusione, accessibilità hanno portato quindi inevitabilmente Signature a identificare in Ales & Co il partner ideale per portare questa tradizione anche in Italia.

Birra artigianale + musica = il modo giusto di vivere la passione per la birra

Signature Brewery è forse il birrificio artigianale che vanta un numero di collaborazioni con più artisti di qualsiasi altro birrificio al mondo, inclusi artisti del calibro di Hot Chip, alt-J, Mastodon, IDLES, The Darkness, Sports Team, Enter Shikari, Big Joanie, Mogwai, Ed Gamble e Hospital Records.

Per Signature Brewery produrre eccezionali birre artigianali e sostenere la musica indipendente dal vivo sono obiettivi con uguale priorità.

Le birre artigianali Signature si sposano perfettamente con la musica dal vivo, le chiacchiere con gli amici dopo un concerto o le bevute durante festival ed eventi.

Le loro birre sono state trovate nei pop-up ospitati dai Foo Fighters e versate agli spettacoli di leggende come The Killers e Metallica. Sono icone della scena della birra artigianale londinese per una buonissima ragione!

Scopri le birre artigianali Signature

Le birre artigianali Signature sono già disponibili sul sito Ales & Co.
La core line del birrificio comprende sia birre ad alta fermentazione come Backstage IPA e Roadie che birre a bassa fermentazione come Studio Lager a cui si aggiungono produzioni sour e tantissime birre one-shot. Ma il rapporto di Signature con la musica non può che passare anche attraverso le sue birre: dall’apertura del birrificio sono oltre 20 le band e artisti con cui ha prodotto birre in collaborazione, portando la birra artigianale ai concerti e nei locali dove si ascolta la miglior musica possibile.

Signature in Italia

Le birre di Signature sono già disponibili sul nostro sito e sono già diversi gli appuntamenti in programma per assaggiarle insieme.

Dopo le due Tap Takeover al Nimbus Pub di Vicenza e al Trinity Irish Pub di Udine, il prossimo appuntamento è il 15 Settembre dai ragazzi di GM Burger a Ronchi dei Legionari.
Vi terremo aggiornati sulle prossime date tramite i nostri canali social!