Ales&Co nasce nel 2006 dal desiderio dei suoi soci di trasformare la passione per la birra artigianale in un progetto di ricerca, selezione e distribuzione delle migliori birre in Italia.

DIFFONDIAMO LA CULTURA DELLA BIRRA ARTIGIANALE
Abbiamo una solida esperienza nella selezione e distribuzione delle birre artigianali. Visitiamo e selezioniamo i migliori birrifici artigianali di tutto il mondo e importiamo i loro prodotti in esclusiva per l’Italia, per i migliori pub, ristoranti e beershop.

SCEGLIAMO LE BIRRE, UNA PER UNA. PER CREARE ESPERIENZE INDIMENTICABILI
La nostra passione per le birre artigianali ci porta a girare il mondo per scovare i migliori birrifici e farli conoscere ai consumatori italiani. Siamo costantemente ispirati dalla ricerca dell’eccellenza, nella qualità dei prodotti e dei processi di produzione e distribuzione. Non importa quanto una birra sia rara, fresca o hype, niente può mascherarne la qualità quando è nel bicchiere. Ogni birra in lattina, bottiglia o fusto viene selezionata perché autentica, specchio della passione e competenza dei nostri birrai e delle nuove tendenze presenti nei paesi d’origine.

PASSIONE PER LA BIRRA ARTIGIANALE. SEMPRE. OVUNQUE.
Portiamo le migliori birre artigianali dal mondo ai consumatori italiani, attraverso la nostra rete di partners: pub, ristoranti, distributori, rivenditori e con il nostro shop. Ci preoccupiamo di mantenere ogni birra al massimo del suo potenziale, esattamente come è stata pensata dal birraio, attraverso una supply chain di eccellenza. Supportiamo i nostri clienti nella scelta dei prodotti più adatti a loro, creando selezioni ad hoc e menù, organizzando eventi di formazione e condividendo tutte le informazioni necessarie.

I NOSTRI MARCHI: SOLO I MIGLIORI
Scegliamo i migliori marchi di birre artigianali dal mondo, e li supportiamo introducendoli in Italia con attività di marketing e branding pensate per farli diventare top of mind. Lavoriamo a stretto contatto con i produttori per far crescere la loro reputazione in Italia. Grazie al nostro ufficio marketing & comunicazione interno, siamo in grado di sviluppare e gestire tutte le attività di marketing e creare i materiali di comunicazione necessari per far crescere la visibilità del brand in Italia.

DIFFONDIAMO LA CULTURA DELLA BIRRA ARTIGIANALE
Dopo aver selezionato il birrificio, inizia il lavoro per la sua introduzione sul mercato Italiano. L’organizzazione della logistica dedicata, garantisce che i prodotti arrivino ai nostri clienti nelle migliori condizioni. La stretta collaborazione con il birrificio ci permette di studiare le attività e gli strumenti più adeguati per comunicare i valori e i prodotti agli operatori e ai consumatori Italiani.

IL NOSTRO HUB: HIGHWAY TO ALE!
Abbiamo sede e magazzino a Bologna, uno dei principali poli logistici in Italia e principale snodo autostradale del paese, per raggiungere ogni angolo d’Italia.
Grazie ad un magazzino di oltre 4.000 mq, manteniamo un livello di stock costante e sempre disponibile per spedizioni entro 72 ore in tutta Italia. In questo modo i nostri clienti posso gestire lotti di riordino a ciclo continuo, senza pesanti immobilizzazioni di stock. La nostra Supply Chain veloce ed efficiente, è uno dei nostri punti di forza. Highway to Ale!

LOGISTICA SPECIALIZZATA
Grazie ai nostri accordi di partnership con i principali vettori italiani e internazionali, siamo in grado di consegnare in tempi veloci e con un servizio eccellente.
Siamo specialisti della birra artigianale: del prodotto e di come deve essere conservato e trasportato. Disponiamo anche di mezzi a temperatura controllata.

SUPPORTIAMO I NOSTRI CANALI DI VENDITA.
Grazie al nostro shop i nostri clienti possono conoscere i nostri marchi e le caratteristiche di ogni singolo prodotto, acquistarli in pochi click e riceverli comodamente in negozio o a casa. Il nostro shop è sempre ricco di novità e promozioni, ed è possibile scegliere tra numerosi metodi di pagamento e spedizione.

UNO SHOP PER RIVENDITORI E CONSUMATORI
Grazie al nostro shop i nostri clienti possono conoscere i nostri marchi e le caratteristiche di ogni singolo prodotto, acquistarli in pochi click e riceverli comodamente al proprio locale o a casa.
Il nostro shop (www.alesandco.it) è sempre ricco di novità e promozioni, ed è possibile scegliere tra numerosi metodi di pagamento e spedizione.

SIAMO GLI ESPERTI DEL MARKETING DELLA BIRRA
Promuoviamo la diffusione e la conoscenza dei nostri marchi grazie ad un ricco portfolio di attività di marketing e comunicazione.
Alcuni esempi:
Attività di Trade Marketing e Merchandising;
Social media Marketing e collaborazioni con i principali influencer del settore;
Sponsorizzazioni ed eventi per raggiungere i consumatori finali.
Creazione e stampa di materiale grafico, cartaceo e digitale con centro stampa interno all’azienda.