alt

Quella di oggi è una data che rimarrà nella storia... il momento che in molti stavamo aspettando...il primo carico completo Stone del nuovo impianto di Berlino è arrivato. Il birrificio che vent'anni fa stravolse il mondo della birra artigianale negli Stati Uniti è pronto per conquistare il palato europeo. Per farlo ha deciso di aprire una nuova sede del birrificio a Berlino al fine di ridurre i tempi logistici ma soprattutto preservare la freschezza del prodotto, di vitale importanza per mantenere la fraganza aromatica delle loro birre luppolate.

Come si è già detto in precedenza e in occasione delle conferenze stampa dellos corso aprile, grande novità della produzione europea consisterà nell'utilizzo di sole lattine per il piccolo formato, niente vetro. Scelta eco-sostenibile ma soprattutto qualitativa che ci rende particolarmente felici viste le grandi soddisfazioni che questo pack sta regalando al pubblico, nonostante il pregiudizio di percezione "cheap" a cui era legato.
Per il momento saranno disponibili in lattina due delle birre cardine del birrificio californiano, Stone Ipa nel formato da 0,33lt e Arrogant Bastard da 0,50lt.

Per quanto riguarda i fusti invece saranno Key Keg da 20lt o da 30lt. Queste le referenze arrivate:

- Stone Ipa, Ipa luppolata 8,2%, disponibile in Key Keg 20lt e 30lt

- Arrogant Bastard Ale, Strong Ale da 7,2%, disponibile in Key Keg 20lt

- Arrogant Bastard Ale Barrel Aged, Strong Ale da 8,1% invecchiata in botti Bourbon, disponibile in Key Keg 20lt

Sono già in calendario le prossime referenze che si uniranno all'assortimento e di cui potrete godere dalla seconda metà di luglio: Ruination Ipa 2.0 e Cali-Belgique Ipa, sia nel formato lattina che kkeg.

Quello che fino ad alcuni anni fa sembrava un sogno, e ci riducevamo a partire verso gli USA con valigie leggere per lasciare spazio a qualche bottiglia al rientro, è sempre più realtà... Stone è arrivato in Italia e non vede l'ora di entrare nelle vostre case. Pronti a stonarvi?!