alt

Dopo qualche anno di assenza torna per grande gioia di tutti i beer geek un mare di birra, la crociera birraria organizzata dal pub trasteverino "ma che siete venuti a fà" per festeggiare i 15 anni di attività.

La crociera in cui la meta, anche se si tratta della bellissima Barcellona, è meno importante del viaggio, prevede come le due precedenti edizioni un ricco programma di eventi e degustazioni e comprende l'apertura di un cruise pub a bordo dove poter godere di una selezione di birre artigianali italiane ed estere. Per quanto riguarda la scena internazionale, con una presenza per numero di birrifici pari a quella italiana, troverete produzioni da Belgio, Danimarca, Germania, Norvegia, Polonia, Regno Unito, Spagna, Stati Uniti e Svezia. A rappresentare l'Inghilterra ci sarà l'ormai conosciuto alla nostre latitudini Justin Hawke, birraio di Moor Beer, birrificio di Bristol che si è fatto conoscere per la sua elegante interpretazione della tradizione brassicola inglese in chiave moderna.

Qui di seguito le birre di Moor disponibili a bordo:

- Nor'Hop: Golden Ale da 4,1% con luppoli dell'emisfero nord

- So'Hop: Golden Ale da 4,1% con luppoli dell'emisfero sud

- Claudia: Hefeweizen luppolata da 4,5%

- Hoppiness: American Ipa da 6,7%

- Confidence: Red Ale da 4,8% con luppoli americani

- Illusion: Black Ipa da 4,7%

- Stout: Stout da 5,0% di grande bevibilità

Il tutto avrà inizio domani sera con la partenza del viaggio da Civitavecchia e si concluderà con il rientro in Italia nella serata di martedi 28 giugno. Come sempre, per tutti i dettagli in merito a questa tre giorni imperdibile per chi ama viaggiare, bere buona birra e divertirsi, vi consigliamo di consultare il sito internet dell'evento.