alt

Con l'avvicinarsi dei mesi caldi iniziano anche le prime uscite in compagnia all'aperto e cresce la voglia di una bevuta più fresca e dissetante. Da questo punto di vista il luppolo ci viene incontro, in quanto conferisce una bella secchezza e pulizia alla birra invitando a una nuova sorsata.

In quest'ottica abbiamo pensato di darvi alcuni suggerimenti sulle scelte possibili per quest'estate. Durante i mesi che seguiranno vi presenteremo una serie di prodotti, tra cui stagionali limitate targate summer 2016, nuovi arrivi in assortimento partoriti in una notte di mezza estate oppure alcune classiche che troviamo particolarmente adatte alla stagione estiva. E proprio con quest'ultime vogliamo iniziare oggi. Dal nostro assortimento Ipa abbiamo "scattato" tre prodotti che amiamo per aromaticità, carattere e grande freschezza. 3 birre quindi di 3 birrifici diversi che ben si prestano a gare di confronto... Soundwave Ipa di Siren Craft Brew, First Frontier di To Øl e Deception di Mikkeller.

Ipa che parte di voi hanno già imparato a conoscere e che si distinguono per una bella componente fruttata e una decisa vena luppolata, che le rendono particolarmente dissetanti nonostante gradazioni alcoliche non contenute.
Assaggiandole in batteria avrete modo di apprezzare la parte più floreale ed erbacea del luppolo fresco in Deception, gli elementi di frutta gialla e leggermente resinosi in Soundwave e la carica agrumata e decisa chiusura amara di First Frontier.

Visto il bel gioco che scaturisce nella degustazione in serie delle tre abbiamo pensato di invogliarvi con una speciale promozione valida per un mese. Se acquisterete 3 cartoni (1 x tipo, formato 0,33lt) o tre fusti (1 x tipo, formato kkeg 30lt) vi verrà concesso uno sconto aggiuntivo del 5% su questi prodotti.

Cosa aspettate?! Enjoy the Summer, Enjoy the Beer!

Â