alt

 

Questa immagine di un tramonto a Grimstad, postata sulla pagina del birrificio norvegese Nøgne Ø, riassume le sensazioni di questi giorni alla notizia della partenza del birraio, nonchè fondatore del birrificio, Kjetil Jikiun. L'uomo che nel 2002 ha lasciato il campo dell'aviazione per dedicarsi anima e corpo al mondo birrario, è certamente stato uno dei fautori della "craft beer revolution" norvegese. Ha saputo fondere la sua passione per le birre del Nuovo Mondo con la pulizia della tradizione birraria norvegese. Questo ha permesso che la fama dei prodotti Nøgne Ø in pochissimo tempo sconfinasse in tutta Europa per poi raggiungere gli Stati Uniti e il continente asiatico.

Dopo il cambiamento nella compagine societaria del birrificio avvenuta nel 2014, Kjetil ha sentito la necessità di lasciare la sua creatura e cambiare orizzonti, per lanciarsi in un nuovo progetto come sempre senza compromessi. 

La destinazione è Creta, verso vigne arse dal sole alle quali affiancherà birre sicuramente insolite. Perciò un connubio nuovo, tutto da scoprire, anche se ci accompagna la certezza che ne vedremo e soprattutto berremo delle belle. 

Grazie Kjetil per averci regalato Nøgne Ø, in tutti i suoi infiniti colori sempre senza compromessi e raccogli il nostro augurio di una nuova avventura libera e unica!