alt

 

Oggi ci spostiamo con Mikkeller un pochino in Belgio. Vi raccontiamo infatti della nuova collaborazione appena arrivata tra il birrificio danese e il birrificio tradizionale Boon, famoso per i suoi Lambic e Gueze che produce dal 1975. Dall'incontro tra Mikkel e Frank Boon è nata la voglia di produrre una classica Oud Geuze che si mostrasse in una versione moderna.

Quanto è scaturito dalle due brillanti menti birrarie si è tradotto in una Oud Geuze che proponesse una sorprendente secchezza nella bevuta, mantenendo invariate le caratteristiche sensoriali dell'originale.

Disponibile nella sola versione in bottiglia da 0,75lt, Oud Geuze Bone Dry si presenta di grande eleganza, con una buona componente minerale e note di mela verde e uve spina in evidenza. Sul fondo emerge anche una piacevole vena legnosa che contribuisce e rendere la bevuta più rotonda. Come desiderato dai due "coautori" la chiusura è asciutta e invita a una nuova sorsata.

Affrettatevi in quanto, come tutte le produzioni speciali, non si sa quando avremo di nuovo modo di riassaggiare questa bontà.

Oud Bone Geuze non è l'unica novità di Mikkeller arrivata in casa Ales & Co in questi giorni. Consulta il nostro file disponibilità e troverai evidenziato in giallo tutte le nuove produzioni del birrificio che sono andate ad arricchire il nostro assortimento.