alt 

E' tutto pronto per la quarta edizione del Gluten Free Expo che si terrà dal 14.11 al 17.11.15 presso la fiera di Rimini. L'evento anche quest'anno presenta le novità, i progressi e i successi dell'offerta gastronomica legata al mondo del senza glutine. E' una buona occasione per conoscere realtà produttive che hanno sviluppato tecniche o metodi che incontrano la domanda g-free o approfondire tematiche nutrizionali in merito. L'interesse che si è sviluppato negli ultimi anni ha portato certamente a un "confronto internazionale" sul tema, con un conseguente ampliamento e diversificazione dell'offerta e un miglioramento del livello qualitativo.

In quest'ottica lavorano da un po' di tempo anche alcuni dei nostri fornitori che, con differenti modalità, hanno sviluppato prodotti deglutinati o senza glutine che saranno presenti alla manifestazione. Avrete infatti modo di assaggiare proposte in fusto dei birrifici danesi Mikkeller e To Ol e dello scozzese Brewdog. Ancor più ampia sarà la gamma in bottiglia che potrete acquistare presso il nostro stand (Pad.B7-Stand X09). Ma non finisce qui.. troverete anche le patatine Darling Spuds ad accompagnare le vostre bevute e chi preferisce qualcosa di analcolico potrà scegliere tra i soft drink del produttore tedesco Fritz Kola.

Da non mancare sono anche i laboratori che si terranno durante la manifestazione, fondamentali per conoscere i prodotti più da vicino e capirne meglio le caratteristiche e le possibilità di abbinamento. Alcuni si focalizzeranno proprio sulla prodotto birra, durante i quali verrà servita una selezione di birre alla spina dei produttori che vi abbiamo anticipati.

Gluten Free Expo rappresenta un'occasione unica per avvicinarsi e farsi sorprendere dal panorama senza glutine, che rappresenta oggi più che mai una stimolante alternativa ai prodotti convenzionali.