imperial etichette

 

Ridgeway imbottiglia una nuova serie di 330 ml imperiali:  Barley Wine, Russian Stout e Red Ale,  bottiglie numerate con indicazione dell' annata e senza scadenza, da fare invecchiare a lungo nell' angolo più fresco della vostra cantina.
Nella produzione, Ridgeway ha seguito le ricette più tradizionali di terra d' albione, dando alle birre una maggire carica alcolica e altre piccole modifiche  grazie alle quali l'invecchiamento darà frutti più interessanti.
Queste alcune interessanti specifiche di produzione sul Barley Wine e sulle tre birre in generale  direttamente dal produttore  Peter Scholey:

"La maggior parte dei Barley wine tradizionali ha una carica alcolica massima di 8% - 9%. Ci sono eccezioni ovviamente, ma solitamente si tengono al disotto del  10%, mentre il Barley Wine di Ridgeway è leggermente al di sopra di questa gradazione. Il grado di amaro è stato voluto più alto in quanto deperirà durante l'invecchiamento inoltre è stato effettuato un dry hopping con lupoli inglesi in coni - procedimento che rilascia sostanze conservanti naturali che si evolveranno con l'invecchiamento, mantenendo la birra più "viva".
Il comune denominatore delle 3 birre è il lievito, che le caratterizza decisamente essendo le birre di alta gradazione alcolica, inoltre per tutte è stato fatto il dry hopping, anche se per le imperial stout è una pratica atipica, e la maturazione in tank  è stata più lunga del dovuto, come fossero "lager". Infine, per tutte e tre le birre è stata usata la Tiered Fermentation che usa tre infusioni diverse per la stessa birra, aggiunte in diversi steps.
il vintage 2012 è il primo imbottigliamento e  si prevede di mantenere disponibili non più di 3 Vintage della stessa birra contemporaneamente."