Sabato 13/06/2009 a Formigosa (MN), nella corte erbosa del birrificio Freccia, si tiene la mitica festa del CIRCOLO DEL LUPPOLO di MANTOVA.

L'edizione di quest'anno, tra gli altri birrifici,  vedrà protagonista BREWDOG con ben 7 fusti delle sue birre e Matteo Milan, il birraio italiano di Brewdog, tutti a fare gli auguri ad uno dei circoli più attivi e festosi d' Italia

Oltre alle classiche di Brewdog (Trashy Blonde, Punk IPA, Zeitgeist, Dogma, Lager 77)  ci saranno in cask anche un paio di vere e proprie chicche: How to disappear Completely (nonsense fantamild da 200 IBU)  e la RAKE RASPBERRY IMPERIAL STOUT SMOKEHEAD, una imperial stout affinata in botte di whisky Smokehead (distilleria Ardbegh, 7 anni) con infusione di lampone fresco. Unico cask disponibile di questa esclusiva produzione per il pub THE RAKE di Londra !

Oltre alle birre di Brewdog ci sarà il Belgio con 5 birrifici e  una nobile rappresentanza italiana con Freccia, Toccalmatto, Bidù, Orso Verde e altre  produzioni di alto Hbrewerariato.

Il tutto condito dalla possente scaletta dei SIMPSONG,  band rocciosa da giardino in fermento.

per tutte le indicazioni sulla festa fare riferimento al sito del circolo

in ultima, ne approfitto per ringraziare di cuore Michele dell' Abbazia di Sherwood di Caprino Bergamasco + Manuele e Mirko del Bir & Fud / Ma che Siete... di Roma per il pronto soccorso adattatori Keykegs, visto che se non ci si aiuta tra noi, sicuramente non ci aiutano i tedeschi con il loro servizio  "teutonicamente veloce".... (you know who you are) - grazie ancora, se non c'eravate voi ci toccava trapanare i fusti per bere Punk ipa e sorelle !

rock on Kids.