Home NEWS New arrivals Ultime nate in casa Brewdog

Ultime nate in casa Brewdog

New arrivals
Written by Giorgia Croce   
Tuesday, 27 May 2014 14:38
x

alt

 

L'ultimo carico di Brewdog ci ha regalato delle preziose novità. I nuovi prodotti hanno in comune un corpo pieno, una base dolce e morbida e presentano un'alcolicità rilevante. Stiamo parlando di Abstrakt 16, Paradox Heaven Hill e Black Jacques, tutte edizioni limitate.

Ultima nata della linea Abstrakt, la N.ro 16 è una Quadrupel da 10,6% prodotta con chicchi di caffè in infusione. Il risultato è una birra avvolgente con note di miele, frutta rossa matura e ciliegie sotto spirito, a livello olfattivo. L'elemento caffettoso arriva al palato e carica di note tostate gli elementi fruttati che rimangono in evidenza.

Parte della serie Paradox invece, Heaven Hill è un' Imperial Stout invecchiata in botti di bourbon per 12 mesi. Dal bel color nero impenetrabile è un complesso di profumi che partono dagli elementi tostati e cioccolatosi per proseguire su note di melassa, marmellata di prugne e toni legnosi sul finale. Birra da 15,0%, perfetta per i vostri dopo-cena.

Frutto dell'estro e della sperimentazione brewdogiana è anche Black Jacques. Black Saison invecchiata in botti di vino rosso, lascia emergere sin dal primo impatto frutti di bosco, in particolare ribes nero e more, ai quali si aggiungono note di uva appassita e prugne secche. In chiusura si percepisce una lieve vena legnosa dovuta all'affinamento. Birra adatta ad essere conservata in cantina se si è incuriositi dalla sua evoluzione in bottiglia negli anni, che si preannuncia interessante.