Home NEWS Flash news Summer Beers, le proposte sotto i 5% da bere in vacanza

Summer Beers, le proposte sotto i 5% da bere in vacanza

Flash news
Written by Antonella Piscitello   
Thursday, 09 August 2018 09:52
x

alt

Qualcuno di noi è già andato in vacanza, altri aspetteranno ancora qualche giorno, ma la verità è che siamo nel pieno dell’Estate! Questo vuol dire che abbiamo sempre più bisogno di sali minerali e ovviamente di restare idratati.
Non ci lasciamo cogliere impreparati ed è per questo che abbiamo pensato ad una selezione di birre adatte alla stagione più calda in cui potremmo essere disposti a rinunciare a gradazioni alcoliche particolarmente elevate prediligendo nelle nostre bevute sensazioni più fresche e leggere.

La nostra selezione non può che partire da BrewDog che con la sua Pale Ale da 0,5% abv, Nanny State, fresca e luppolata, è riuscito ad aprire la strada a chiunque volesse produrre birre analcoliche ma di grande carattere; in più nel tempo ha introdotto birre come Dead Pony Club, Pale Ale da 3,8% abv e Indie Ale, Blonde Ale da 4,2% abv che mantengono una gradazione alcolica sotto i 4,5% abv e si dimostrano birre molto interessanti, estremamente versatili e beverine.

Restiamo nel mondo delle Ales ma ci spostiamo a Bristol con All Dayer di Moor, leggera e rinfrescante con intense note agrumate, e con le birre della serie Hop, “Session” Pale Ales da 4,1% abv che si distinguono per le varietà di luppolo utilizzate tra cui Union’Hop, luppolata con varietà inglesi e So’Hop, caratterizzata dai luppoli dell’emisfero australe.

L’estate è anche il tempo per lasciarsi trasportare dalla freschezza piacevolmente acida di birre come White Ghost, la Berliner Weisse di casa Stone Brewing prodotta a Berlino, così come Like Weisse e Gose to Hollywood, due birre del danese To Øl estremamente diverse tra loro, ma accomunate da una buona acidità, da dissetanti note agrumate e dal tenore alcolico di 3,8% abv. Per restare in tema non possiamo non parlare della serie Ich Bin Berliner Weisse di Mikkeller, freschissime ed intensamente fruttate, prodotte con aggiunta di frutta fresca. Due interessanti esempi sono Ich Bin Berliner Weisse Raspberry, con lamponi, e Ich Bin Berliner Weisse Jabara, con succo di Jabara, agrume di origine giapponese.

Come avrete notato la bevuta estiva può includere una varietà ampia di stili ed esprimere molteplici sfaccettature sensoriali. Birre diverse per accontentare tutti i palati e sbizzarrirsi con gli abbinamenti, da bere ovunque si decida di andare in vacanza: al mare, in montagna o in giro per una città d’arte. Non ci resta che augurare a tutti delle buone vacanze; per qualche settimana anche le notizie andranno in ferie, ma l’appuntamento è a settembre per continuare a tenerci aggiornati e affrontare insieme un nuovo autunno bevendo sempre meglio! Nel frattempo fateci sapere qual è la vostra birra dell’estate!


Last Updated on Thursday, 09 August 2018 10:04