Home NEWS Flash news Ales and Co. alla mostra di Kevin Cummins a Bologna

Ales and Co. alla mostra di Kevin Cummins a Bologna

Flash news
Written by Lorenzo Fortini   
Thursday, 04 October 2012 08:26
x

Si inaugura domani, venerdì 5 ottobre, presso la galleria ONO Arte Contemporanea di Bologna la mostra fotografica dedicata a Kevin Cummins curata da Maurizio Guidoni e Vittoria Mainoldi. Ales and Co. sarà presente all’evento e alla mostra con i prodotti di Brewdog.

Kevin Cummins è stato il principale fotografo della scena musicale di Manchester e ha immortalato con la sua macchina fotografica i più importanti gruppi nati e cresciuti nella città (Oasis, Smiths, Joy Division, Stone Roses, Happy Mondays, Buzzcocks, New Order).

Per questo la mostra è, anche grazie al contributo del British Council e del Consolato Britannico di Milano, un vero e proprio festival sulla città di Manchester e sui cambiamenti che l’hanno segnata negli ultimi 30 anni.

All’inaugurazione di venerdì 5 ottobre sarà presente l’artista.

Oltre alla mostra, che durerà fino al 20 novembre, ci saranno una serie di eventi musicali e dibattiti di grande prestigio che elenchiamo di seguito:

- 5 ottobre inaugurazione della mostra presso ONO arte e presentazione del catalogo (edito NDA PRESS) alla presenza di Kevin Cummins;

- 5 ottobre talk con Alan McGee (fondatore della Creation Records e talent scout degli Oasis) presso ONO arte;

- 5 ottobre proiezione del film sulla Creation Records UPSIDE DOWN presso la Cineteca di Bologna;

- 6 ottobre concerto dei Buzzcocks al Crash;

- 6 ottobre concerto di Noel Gallagher al Paladozza di Bologna;

- 6 ottobre dj set di Alan McGee al Covo Club;

- 20 ottobre dj set di Mike Joyce (BATTERISTA degli SMITHS), Peter Hook (BASSISTA di JOY DIVISION e NEW ORDER) e Kevin Cummins con allestimento di una nuova sezione della mostra al Covo Club;

- 9 novembre Tim Burgess (ex-Charlatans) live al Locomotiv Club;

- 20 novembre chiusura mostra.