Home NEWS Flash news

Flash news

New Brewdog's pub in Edinburgh

Flash news
Thursday, 09 December 2010 10:16

After the opening of the first pub in Aberdeen, Brewdog has been looking for a good place in the wonderfull city of Edinburgh. After a strong haunting they found it! The new pub will in the centre of the city close to the famous castle and few steps from the National Museum... these are the few informations we have right now.

Here the first picture of the place and the map of Edinburgh

BrewDog_Edinburgh

Last Updated on Thursday, 09 December 2010 10:31
 

AB:03, AB:04 e Ridgeway's Xmas beers

Flash news
Tuesday, 23 November 2010 22:55
x

ab-03

Dopo la pausa post Salone, un grande impegno che ha però dato grandissime soddisfazioni, ecco alcune novità. Iniziamo con Brewdog che ha presentato due nuove produzioni della linea Abstrakt. La AB:03, che era presente al Salone del gusto con un fusto esclusivo per l'evento, è una birra dai toni ramati, prodotta nel 2007 e poi lasciata per due anni a maturare in botti precedentemente utilizzate per grain whisky. Durante questa sono aggiunti alla birra direttamente nella botte fragole e lamponi, ingredienti, le bacche rosse, molto amate dai birrai scozzesi e già utilizzate per altre birre di questo birrificio (Tokyo e Bashah), che donano alla birra grande freschezza. Due sono gli elementi che caratterizzano la AB:03 - come tutte le altre della serie, prodotta in un numero limitato di esemplari e confezionata in bottiglie da champagne da 375 ml - la complessità e la freschezza. Il lungo passaggio in botte, l'intensa luppolatura e l'aggiunta di frutta fresca infatti rendono questa birra molto divertente e i grande bevibilità sebbene l'alcolicità sia piuttosto elevata (10,2%).

AB-04

Su territori gustativi totalmente diversi invece la AB:04. Una imperial stout da 14% aromatizzata con peperoncino, cocco e chicchi di caffé. Una birra, in questo caso, più "normale" che colpisce per l'equilibrio che riesce ad avere pur nell'elevato numero di ingredienti utiizzati e per il corpo che risulta piuttosto esile e che dà alla birra grande piacevolezza.

Brewdog nel frattempo ha presentato anche una nuova confezione multipla con le quattro birre base: Punk Ipa, Hardcore Ipa, 5 am Saint, Trashy Blond.

Pacco_da_4

Natale intanto si avvicina e Ridgeway come ogni anno presenta la sua serie di Xmas beers! La tradizione delle birre di Natale secondo alcuni studi risale già al periodo dei Romani e si è poi diffusa nei paesi di lunga tradizione birraria. L'Inghilterra è una delle nazioni dove questa tradizione è più antica e diffusa e molte delle birre di Ridgeway - la Santa's Butt o la Bad Elf ad esempio - sono diventate veri e propri classici dello stile.

Warm_Welcome_Insanely_Bad_ElfVery_Bad_ElfCriminaly_Bad_ElLump_of_Coal__xm_4a645e90eb711Insanely_Bad_Elf_49d4885035ca0Santa_s_Butt__xm_4a645f0ce4f16Seriously_Bad_El_4a645f283ce29

Ecco di seguito l'elenco delle birre in bottiglia:

Bad Elf
Very Bad Elf
Seriously Bad Elf
Criminally Bad Elf
Insanely Bad Elf
Santa's Butt (anche in fusto da 23 l)
Warm Welcome
Reindeers Revolt
Reindeers Dropping
Lump of Coal (anche in fusto da 23 l)

Last Updated on Friday, 26 November 2010 09:55
 

Highway to Ale: incontri ravvicinati!

Flash news
Friday, 22 October 2010 23:01
x

Newletter.01

Si susseguono le birre ad Highway to Ale, pub organizzato da Ales and Co. Un pub che sta diventando durante il Salone del Gusto 2010 un luogo di incontro per appassionati e birrai. Incontri che possono dare vita a laboratori estemporanei come quello che ieri ha fatto incontrare il birrificio scozzese Brewdog con l'associazione Amici del Toscano. Un abbinamento sorpredente quello tra la Paradox Isle of Arran, la Paradox Smokehead e la AB:04, assaggiata in questi giorni in anteprima assoluta. Si tratta della quarta birra del progetto Abstrakt, ed è una imperial stout nel quale sono stati aggiunti peperoncino, caffé in grani e cocco. Una birra dai toni piuttosto dolci, caratterizzata da un equilibrio inatteso e da un corpo piuttosto esile che la rende molto piacevole. 

cigar_tasting_2

 Un momento della degustazione di Cigari e Brewdog

Nel frattempo oggi si sono potute apprezzare la I Hardcore You che ha espresso nel fusto tutta la sua potenza, la AB:03, della quale parleremo nel prossimo post, e le classiche Red McGregor e Best Bitter che hanno portato a Torino le atmosfere dei più bei pub inglesi.

con_quaska

Incontri ravvicinati con Kuaska

council_opening_at_the_pub

Highway to Ale affollato

Last Updated on Thursday, 09 December 2010 10:59
 

Serata scozzese tra cucina e Brewdog!

Flash news
Monday, 20 September 2010 16:32
x

Giovedì 30 settembre alle 20.45 presso il Pub del Duca a Capoluogo (Ge) si terrà una serata completamente dedicata alla Scozia e in particolare alla sua produzione gastronomica e birraia! Le birre di Brewdog accompagneranno un menù ispirato alla Scozia in una serata-degustazione alla quale sarà presente Kuaska. Di seguito il menù della serata e tutte le informazioni su prezzi e modalità di prenotazione.

MENU

Salmone, aringa e specialità di pesce con salse della tradizione scozzese
BREWDOG PUNK IPA

Carni miste con crema di birra e verdure
BREWDOG CHAOS THEORY

Dolci scozzesi
BREWDOG RIPTIDE IMPERIAL STOUT

Euro 35

Le birre saranno tutte alla spina, scaraffate e servite ai tavoli
quindi in quantità illimitata:-)

Prenotazioni: Pub Del Duca 010-321564 (dalle ore 19 in poi, chiuso il martedì)

 

Degustazione di Brewdog all'Open Baladin a Roma!

Flash news
Friday, 26 February 2010 09:58
x

 

brewdog      open_baladin

Lunedì 1 marzo a Roma, presso l'Open Baladin in Via degli degli specchi 6, si terrà una degustazione-aperitivo con le birre di Brewdog. Per l'occasione saranno presenti James Watt uno dei due fondatori del birrificio e Kuaska. L'occasione è davvero da non perdere, in degustazione ci saranno, in un crescendo alcolico e aromatico: Nanny State, Caos Theory, Hardcore IPA, Paradox Islay Cask (invecchiata per due anni in bottiglia) e infine la Tactical Nuclear Penguin. Oltre a quelle di Brewdog, saranno presenti due birre italiane anch'esse figlie di un lavoro di ricerca: la Duchessic di Birra del Borgo una Duchessa tagliata con lambic e la Xfumé di Baladin, una  Xyaoyu con infusione di foglie di thé lapschang souchong. A presentare questi due prodotti saranno Leonardo Di Vincenzo, titolare del Birrificio del Borgo e Paolo (Palli) Fontana, birraio di Baladin.

Una serata interessantissima, per un aperitivo diverso dal solito e per capire dove il mondo della birra si stia spingendo.

Il costo della serata è di 20 €, per maggiori informazioni e per prenotare scrivere a This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it

 

Last Updated on Friday, 26 February 2010 10:25
 
<< Start < 12 Next > End >>

Page 12 of 12