Home NEWS Eventi Ready for.... Arrogant Sour Festival!

Ready for.... Arrogant Sour Festival!

Eventi
Written by Giorgia Croce   
Friday, 29 May 2015 10:11
x

alt

 

Un'aria sour travolgerà l'Emilia questo weekend... dopo essere tornato a splendere il sole, torna l'ormai immancabile appuntamento con il Sour Festival organizzato dell'Arrogant Pub, quest'anno ospitato dalla città di Reggio Emilia, all'interno del suggestivo Chiostro della Ghiara. Il festival, oltre a dar modo di assaggiare un'ampia varietà di birre acide nello stesso luogo condite con buona musica e buon cibo, negli anni è divenuto sempre più un luogo di incontro e confronto tra publican, birrai, esperti e appassionati... una cornice unica in Italia per chi lavora e vive il mondo sour...Novità assoluta di quest'anno sarà la presenza di alcune birre spinate direttamente dalle botti di maturazione.

Dalla Norvegia troverete qualche chicca di Haandbryggeriet, mentre dall'Inghilterra potrete assaggiare, in molti casi in compagnia dei birrai, le produzioni acide di The Kernel, Wild Beer, Beavertown e Moor Beer. Di quest'ultimo verrà inoltre presentata la collaborazione con il birrificio Dada, la nuova Ready Made (birra defaticante del festival, non acida), definita una Porridge Ale, dato che vuole ricordare questa tipica preparazione da prima colazione. Prodotta con una parte di avena e luppolata con Mosaic e Calypso.

La tre giorni birraria avrà inizio questa sera alle 19.00 e proseguirà fino a domenica alle 24, proponendo oltre 140 birre a rotazione sulle 70 spine. Elencare i personaggi che si susseguiranno è difficile visto l'alto numero e per questo motivo vi invitiamo a consultare il sito del Sour Festival, dove troverete anche la lista delle birre, il programma dell'evento e preziose informazioni pratiche.

Come Pre-Sour Festival il Brewdog Bar di Bologna ha voluto rendere omaggio al festival con una serata dedicata a tre dei birrifici inglesi che troverete a Reggio Emilia. Stasera quindi a partire dalle ore 20.00 avrete modo di assaggiare una selezione di birre alla spina dei tre birrifici e di scambiare quattro chiacchiere con i loro protagonisti, Jeremy Luz (Beavertown), Brett Ellis (WIld Beer) e Justin Hawke (Moor Beer).

Buon Sour Weekend a tutti!!!

 


Last Updated on Friday, 29 May 2015 12:15