Home NEWS Eventi BREWDOG BAR FIRENZE - OPENING 1

BREWDOG BAR FIRENZE - OPENING 1

Eventi
Written by Lorenzo Fortini   
Wednesday, 25 June 2014 05:58
x

Dopo vari annunci e inutili tentativi di mantenere la cosa segreta, finalmente si è alzato nei giorni scorsi il sipario sul primo Brewdog Bar italiano. 

E' il Brewdog Bar Firenze che ha avuto l'onore e l'onere di portare per primo in Italia spirito e sostanza dei Brewdog Bar britannici. Dietro al bancone e al progetto, i ragazzi del celebre One Eyed Jack di Firenze A farla da protagonista nella "sostanza" sono le birre in spina, con la gamma Brewdog più completa mai trovata prima d'ora alle nostre latitudini, comprese alcune Abstrakt  e Paradox (sempre in fusto). La beer line up prevista sarà una batteria di 12 spine a rotazione scelte tra le speciali di brewdog dedicate ai suoi bar in esclusiva. di conseguenza occorrerà restare sintonizzati per sapere cosa c'è in arrivo direttamente dalla terra di Aberdeen ogni settimana. Tra le prime, molto a breve una birra fatta da Brewdog con noi (Ales and Co) su ricetta del Circolo del Luppolo di Mantova,  in esclusiva per l' Italia e per il progetto Brewdog Bar. Assieme alle birre di casa, saranno proposte a rotazione le migliori produzioni italiane con partecipazioni straniere di spicco.

 

alt


Lo spirito invece è la professionalità e la voglia di coinvolgere i clienti, da sempre nota distintiva dei Brewdog Bars d'oltremanica, capace di affascinare anche i più resistenti alle birre "alternative".
Grafica e comunicazione d' eccellenza non potevano mancare a completare lo scenario di un Brewdog Bar che si rispetti.

 

alt

Ecco quindi gli ingredienti del primo Brewdog Bar italiano, arredato in stile post-industriale con un gioco di sedute alte e basse e decori a muro nei quali la grafica brewdoghiana abbraccia l'artigianato fiorentino.

alt

alt

 

L'andrenalina della prima settimana di apertura ha caricato ulteriormente i ragazzi che vi accoglieranno tutti i giorni dalle ore 11.00 per accompagnarvi dalla colazione al dopo-cena (apertura fino alle 24 lun-ven e all'1.00 sab-dom) con una proposta che richiama la cucina del pub moderno, con varie attenzioni anche per i vegetariani.

Ottima  la piccola proposta di beer cocktails che per il momento vede 4 proposte che meritano di essere citate; parliamo di Punk Spritz (Punk Ipa+Aperol), Dead Orange (Dead Pony Club+whisky+marmellata di arance amare con note torbate), Sparkling Darkness (Libertine Black Ale+Prosecco+cubo di zucchero al Brancamenta) e False Alarm (Fake Lager+salsa Clamato+scotch whisky).

Nota di merito per la selezione musicale perfettamente "in tema" - che assieme alla cucina di livello e alla selezione di birre porta direttamente  al (e ai)  "nirvana", come recita il graffito all'ingresso.

 

 

alt

p.s. Per chi di voi fosse rimasto folgorato dal mondo Brewdog, sappiate che Brewdog Bar Firenze sta cercando appassionati che li aiutino a diffondere (e "servire") il verbo... se interessati potete inviare una mail privata alla pagina Facebook https://www.facebook.com/BrewDogFire?fref=ts

 

 

 

 

 

 


Last Updated on Wednesday, 02 July 2014 09:08