Questo articolo è stato pubblicato il 17 September 2024
Dal 27 al 29 Settembre la prima edizione del Moor Hoppiness Day.
Nato per celebrare l’amore del celebre birrificio di Bristol per l’Italia e l’amore dell’Italia per Moor e la sua birra più iconica, Hoppiness.
Sono oltre 60 in tutta Italia i locali specializzati che partecipano a questo week end speciale. Ospiteranno una grande Tap Takeover diffusa per assaggiare le birre più iconiche di Moor ed una produzione speciale.
Per celebrare il primo Hoppiness Day, infatti, Justin Hawke ed il suo team di birrai hanno creato una birra speciale che sarà disponibile in anteprima dal 27 al 29 Settembre solo nei locali che parteciperanno all’Hoppiness Day. Si tratta di una IPA da 5,8% abv, scorrevole e profumata, dalla luppolatura coinvolgente. Una nuova versione, one-shot, della più famosa tra le birre di Moor
Disponibile in fusto solo nei locali che partecipano all'evento ed in lattina su www.alesandco.it
Il birrificio è stato fondato nel 2007 da Justin Hawke, birraio di origine americana che si trasferisce a Bristol seguendo il suo amore per le Real Ales inglesi. Da oltre 10 anni le sue birre sono amate ed apprezzate in tutta Italia. Nei suoi prodotti, contraddistinti per l’alta e costante qualità di prodotto, si uniscono l’eleganza stilistica anglosassone con il carattere moderno americano. Le birre di Moor sono state le prime birre in lattina ad essere riconosciute come Real Ales dal CAMRA, non vengono filtrate e sono can conditioned al fine di mantenere integre le caratteristiche sensoriali.
L’amore dell’Italia per Moor è indubbio. Sono oltre 60 i locali che parteciperanno all’Hoppiness Day 2024 e festeggeranno insieme con una Tap Takeover che comprenderà tra le altre Hoppiness e Eternal Hoppiness.