Quando i giorni freddi e bui e gli alberi spogli dell'inverno lasciano finalmente il posto ai cieli più luminosi e ai boccioli in fiore della primavera, è il momento giusto per uscire dal letargo a vivere al massimo all’aria aperta.

Il tempo mite, i fiori che sbocciano, la voglia di stare fuori e viaggiare trovano un prezioso alleato in birre profumate, fresche e dissetanti da gustare in ogni occasione.

Dalle prime grigliate con gli amici, alle feste per comunioni e cresime, al periodo pasquale da trascorrere con la famiglia, ogni occasione è buona per gustare una bella birra artigianale.

Allo stesso tempo, la primavera rappresenta il momento migliore per supportare i birrifici locali e tutto il canale dei pub e dei ristoratori che si attivano per incontrare le esigenze dei consumatori.

La primavera segna infatti l’inizio della stagione dei maggiori consumi, che abbiamo deciso di supportare tramite l'attivazione di diverse PROMO in cui sono incluse alcune delle birre di cui vi parliamo in questo post.

Guida alle birre per la primavera 2023
Vi proponiamo un’ampia selezione di birre adatte per ogni occasione, alcune novità, alcuni ritorni e i grandi classici.


Moor live ipa – Novità!!!
Live IPA, Ipa equilibrata e dissetante, in pieno stile Moor. Ha note di scorza di agrumi in apertura e un buon amaro erbaceo finale. Disponibile in fusto da 30 litri. Da gustare nei migliori pub e locali.

Stone Buenaveza

Buenaveza Salt & Lime Lager, Lager ispirata ai sapori della cucina messicana, prodotta con aggiunta di Sale e Lime. A guidare la bevuta al naso quanto al palato è la vena citrica che, insieme alla velata sapidità, si fa strada su una leggera base dolce. In chiusura un vena erbacea ed un amaro contenuto rendono questa birra particolarmente dissetante.

Trappe Dubbel

Dubbel aromatica e di buona struttura, ha note di vaniglia, caramello e una leggera vena tostata. Ricca di note morbide, con miele e caramello e una chiusura pulita alla fine del sorso, sono un ottimo modo per celebrare l'uscita dal letargo.

Steenbrugge Wit

Blanche leggera ed equilibrata, arricchita con un mix di erbe e spezie, è agrumata e speziata con note di scorza d'arancia e coriandolo. Arricchita dall'aggiunta del tradizionale gruut, ha note fruttate e speziate, con coriandolo ben in evidenza, ed una delicata vena affumicata, che completano un profilo maltato e a tendenza dolce. Particolarmente dissetante e adatta a grigliate e a panini consumati all’aria aperta.

Estaminet

Lager belga a bassa fermentazione. Con note delicate floreali e carattere intenso, Estaminet è una birra altamente abbinabile, perfetta sia con un piatto di formaggi che con un sorso in veranda

Stone Neverending Haze

Hazy Ipa luppolata con Mosaic e Citra che regalano intense note agrumate e floreali. Al naso note di scorza d'arancia, lime e frutti rossi accanto ad una vena speziata sui toni di pepe bianco e ginepro. La bevuta ha un corpo medio con un amaro delicato ed una chiusura pulita.

To Øl House of Pale

Pale Ale dall'aspetto velato, morbida e dissetante con evidenti note agrumate. Brassata con lievito inglese, che contribuisce all'aspetto hazy ed esalta la componente fruttata, è scorrevole e di grande pulizia.

Siren Lumina

Lumina, Session Ipa dall'intenso profilo fruttato con note di mango ed ananas e scorza di limone su un corpo morbido e vellutato. Altamente bevibile e dissetante, perfetto se le temperature aumentano. Gluten free, per momenti sereni e totalmente inclusivi

Brewdog 5AM

5am Red Ale, celebre Amber Ale luppolata e secca. Ha un naso intenso, agrumato e resinoso, equilibrato al palato dalla vena dolce dei malti. BrewDog non può mai mancare nelle nostre raccomandazioni!