Ales&Co seleziona e importa in Italia oltre 50 marchi di birre artigianali da tutto il mondo.

Le nostre birre, ognuna con la sua specificità e unicità, vengono proposte ai pub ed i Beer Shop migliori d’Italia, oltre ai privati, che le possono acquistare sul nostro sito web.

Un supporto per promuovere le birre artigianali

Supportiamo i nostri clienti e partner nella diffusione e conoscenza dei nostri marchi grazie ad un ricco portfolio di attività di marketing e comunicazione.

La birra artigianale è un’arte e come tale merita approfondimenti e una buona conoscenza per apprezzarne tutti gli aspetti.

Dietro ognuno dei nostri marchi ci sono storia, tradizione, passione e competenza che li rendono unici, degni di essere importati e distribuiti presso i migliori pub d’Italia.

Questo processo di diffusione della cultura della birra artigianale del mondo è reso possibile da attività di formazione e marketing.

In particolare aiutiamo i nostri clienti attraverso:

  • Attività di Trade Marketing e Merchandising;
  • Social media Marketing e collaborazioni con i principali influencer del settore;
  • Sponsorizzazioni ed eventi per raggiungere i consumatori finali.
  • Creazione e stampa di materiale grafico, cartaceo e digitale con dipartimento dedicato interno all’azienda.

Trade Marketing e Merchandising

Lavoriamo a stretto contatto con i birrifici per promuovere la brand awareness dei loro marchi in Italia.

Rendiamo disponibili articoli di merchandising come bicchieri, sottobicchieri, magliette a tantissimi gadget originali in esclusiva per i nostri clienti, molto spesso in edizione limitata, che diventano veri e propri pezzi da collezione.

Grazie al nostro marketing team, realizziamo allestimenti interni ed esterni e tanto altro materiale per i punti vendita e i bar, personalizzati in base alle esigenze di ogni location o di specifici eventi.

Social media & Influencer Marketing

Condividiamo le risorse del nostro ampio network di esperti, influencer e giornalisti specialisti del mondo della birra. Le nostre pagine social ospitano costantemente novità, curiosità e informazioni dal mondo della birra.

Collaboriamo con i principali magazine italiani come beeermag.it, Il Mondo della Birra e Birra & Sound.

Sponsorizzazioni ed eventi

Non ci fermiamo mai. Laddove si parla di birra, birra e cibo, birra e divertimento, noi ci siamo!

Il nostro team partecipa ogni anno alle principali fiere e manifestazioni dedicati al canale food & beverage, come Beer & Food Attraction e Cibus.

Inoltre sponsorizziamo eventi e concerti per portare i nostri marchi al pubblico e far crescere la conoscenza e la consapevolezza dei nostri brand.

Non potevamo mancare, ad esempio, all’ultima edizione del Mish Mash Festival!

Materiale grafico e comunicazione

Abbiamo un team grafico interno in grado di seguire le esigenze di comunicazione del nostro canale. Stampiamo materiale cartaceo come locandine, volantini, carte delle birre personalizzati.

Grazie alla partnership con i nostri birrifici, forniamo anche espositori personalizzati utilissimi soprattutto in fase di lancio di nuove birre.