Ales&Co seleziona e importa in Italia le migliori birre artigianali da tutto il mondo e le propone ai canali di rivendita del settore food&beverage come ad esempio ho.re.ca (pub, bar, ristoranti ecc), Grande Distribuzione e naturalmente ai privati attraverso il proprio sito web.

Le birre selezionate, prodotte in birrifici di nicchia visitati personalmente dal nostro team, vengono importate in Italia, stoccate nel nostro hub vicino a Bologna e poi distribuite grazie al nostro network di partner logistici.

L’importanza del brand nel settore della birra

I birrifici che selezioniamo vantano una grande attenzione alla selezione delle materie prime e agli standard qualitativi delle birre, unita ad uno sguardo attento alle esigenze dei propri consumatori.

È molto importante quindi che i valori e i punti di forza delle birre e dei birrifici (la qualità della materia prima, l’innovazione e il rispetto della tradizione in produzione, la sostenibilità ambientale ecc) trovino spazio e riscontro nelle attività di comunicazione e branding e siano facilmente identificabili dai consumatori.

Riconoscendo l’importanza del brand dei nostri birrifici e dei loro prodotti, condividiamo le linee guida dei nostri partner e le portiamo in Italia insieme a casse di lattine e bottiglie.

Il branding delle birre Ales

Supportiamo ogni canale di vendita nella diffusione e conoscenza dei nostri marchi attraverso un ampio portfolio di attività di marketing e comunicazione, nel rispetto della brand identity di ogni singolo birrificio.

Dietro ognuno dei nostri marchi ci sono storia, tradizione, passione e competenza che li rendono unici, degni di essere importati e distribuiti presso i migliori locali, pub, ristoranti e catene della grande distribuzione.

È molto importante che gli appassionati della birra artigianale ritrovino con facilità brand della tradizione, accanto a marchi emergenti che ci impegniamo a sostenere e far conoscere.

L’impegno di Ales nelle attività di branding

Ogni anno Ales&Co partecipa a numerosi eventi rivolti al settore food&beverage.

Solo negli ultimi 2 mesi siamo stati presenti a manifestazioni di carattere nazionale come Beer&Food Attraction, Campionato Mondiale della Pizza e Cibus.

All’inizio di giugno abbiamo sponsorizzato i primi concerti estivi come il Disorder Festival di Paestum e il Beaches Brew Festival a Marina di Ravenna, eventi aperti al pubblico, dove ci aspettiamo di rinfrescare con le nostre birre momenti di divertimento e spensieratezza. Con le nostre buone birre, le accattivanti grafiche delle lattine e le proposte di visual merchandising dei bar, offriamo ai consumatori un’occasione di User Experience indimenticabile.

Esperienze gratificanti che i consumatori possono ritrovare con facilità nel loro pub preferito o sullo scaffale del loro supermercato di fiducia.

I marchi dei nostri partner godono, infatti, sempre della massima visibilità, attraverso materiale grafico che produciamo in prima persona e materiale di visual merchandising.

Nelle nostre numerose attività di digital marketing, dal sito ai social media alle newsletter settimanale, trovano sempre spazio sezioni dedicate ai brand, in linea con le indicazioni condivise con il marketing dei nostri partner.