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Ales& Co: servizi impeccabili: il merchandising

Ales&Co importa e vuole diffondere in Italia la cultura della birra dal 2006.
Tutto nasce dalla passione per le “Real Ale”, tipiche birre inglesi la cui gasatura è completamente naturale e leggera (cioè senza l’aggiunta di CO2). Da lì, i contatti con il mondo anglosassone, fino ad oggi in cui il portafoglio di Ales&Co comprende birre artigianali da tutto il Nord Europa, da Germania, Spagna e USA.

L’importanza del merchandising per promuovere la cultura della birra in Italia

Il merchandising è insieme delle attività volte a promuovere un prodotto nel punto vendita e, in generale, in contesti in cui il consumatore può avvicinarsi ad una novità. Esempi di prodotti di merchandising sono i capi di abbigliamento o gli oggetti utili ad un pub per proporre le proprie birre, come ad esempio i sottobicchieri.

Il servizio di merchandising di Ales & Co

Il merchandising di Ales&Co rappresenta sia le birre, provenienti da UK, Nord Europa, USA, Germania e Repubblica Ceca, che sidri e soft drink.

I due canali a cui è destinata l’attività di merchandising sono on-trade e off-trade. Nel primo caso, vi è la nascita vera e propria del Brand, con focus su qualità, consistenza e identità, inclusi reputazione e credibilità.
Nel secondo caso, invece, ci si focalizza sulla Brand Awareness, stabilire i prezzi, investimenti mktg e il consolidamento dei risultati on-trade ottenuti.

Chi sono i nostri clienti

I clienti seguiti sono pub, beershop, ristoranti e pizzerie e i loro distributori locali in tutte e 20 le regioni, sia naturalmente i consumatori finali.
Per aiutare il canale dei clienti a far conoscere le proprie birre, Ales&Co si occupa innanzitutto di far crescere il brand, dando valore sia ai fornitori che ai clienti, e facendo crescere il marchio sul suolo italiano. Il Brand Building è molto più semplice on-trade. La connessione col cliente è immediata, ed è più facile diffondere la conoscenza e la passione per la birra attraverso eventi locali, visite in birrificio e training per team di vendite. Sono inoltre inclusi aggiornamenti continui attraverso blog, newsletter e social media. Tra gli eventi principali rientrano festival musicali, eventi di degustazione ed eventi sportivi.