Gennaio 2022: Ales&Co apre il suo portafoglio alle specialità di tradizione belga e fiamminga di Swinkel Family Brewers, di cui diventa Partner Horeca a livello nazionale.

Swinkels Family Brewer

Il 2022 si apre con una nuova importante novità per Ales&Co: dal 1° gennaio 2022, il portfolio delle Specialità distribuite in Italia dal distributore bolognese si arricchisce infatti di alcuni fra i più importanti brand della tradizione Belga ed olandese: La Trappe, Rodenbach, De Molen, Steenbrugge, Palm, Estaminet e Cornet troveranno casa nel portafoglio Ales&Co accanto ad alcuni dei marchi più audaci e blasonati del panorama craft internazionale.  Ales&Co si occuperà della distribuzione dei brand a livello nazionale nel canale Horeca

L’accordo con il gruppo olandese fa parte di un ampio progetto di focalizzazione e sviluppo nel mercato delle Birre Speciali, con cui Ales&Co vuole estendere la propria specializzazione a territori e tradizioni che si integrano perfettamente con l’attuale selezione di produttori. Si completa così la rosa di territori gustativi a cui apre le porte Ales&Co, esplorando la sensorialità di lieviti, malti e legno.

Siamo davvero orgogliosi di poter rappresentare nel canale Horeca marchi iconici come La Trappe, Rodenbach, Steenbrugge, Estaminet, De Molen e di poter collaborare con un gruppo a guida famigliare come Royal Swinkel Family Brewers, che salvaguarda e rispetta le identità dei singoli birrifici”, così Natascia Tion e Lorenzo Fortini, fondatori ed amministratori delegati di Ales&Co. “Era quasi inevitabile che il nostro portafoglio si arricchisse di una serie di marchi come questi. I prodotti della tradizione belga rappresentati dal gruppo Royal Swinkel Family Brewers rivestono un ruolo importante nel percorso di avvicinamento e scoperta della birra di qualità per qualsiasi consumatore ed appassionato, e per questa ragione sono una presenza assolutamente imprescindibile nella proposta di qualsiasi distributore e operatore del mondo Horeca”, aggiungono da Ales&Co.

Una posizione condivisa anche da Luca De Zen, Amministratore Delegato di Royal Swinkels Family Brewers Italia. “La partnership strategica con Ales&Co ci permetterà di massimizzare la visibilità e sviluppare i nostri brand di birre Speciali nel canale horeca. Siamo sicuri che il lavoro sinergico a partire dal 2022 porterà reciproca soddisfazione”.

Informazioni su Royal Swinkels Family Brewers
Royal Swinkels Family Breweries N.V. è la holding del gruppo Swinkels Family Brewers, azienda a conduzione familiare indipendente al 100%. La famiglia Swinkels guida da sette generazioni consecutive un gruppo di aziende che attualmente comprendono birrifici in diverse sedi: il birrificio Bavaria a Lieshout (Paesi Bassi), il birrificio De Molen a Bodegraven (Paesi Bassi), il birrificio Palm e il birrificio De Hoorn a Steenhuffel (Belgio), il birrificio Rodenbach a Roeselare (Belgio) e il birrificio Habesha a Debre Birhan (Etiopia). La famiglia collabora inoltre con il birrificio De Koningshoeven a Berkel-Enschot (Paesi Bassi). Nel 2019, il Gruppo Swinkels ha prodotto complessivamente 8 milioni di ettolitri di birra e 818.000 ettolitri di bevande analcoliche. Il gruppo possiede due malterie (compreso Holland Malt) che nel 2019 hanno prodotto complessivamente 395.000 tonnellate di malto. CereX produce ogni anno circa 4.000 tonnellate di estratti e composti di malto. Bier & Co, uno dei maggiori importatori di birre speciali in Europa, è entrato a far parte della famiglia Swinkels Family Brewers nel 2018, aumentando ulteriormente la rilevanza locale del portafoglio aziendale. Oltre 1.800 dipendenti lavorano in Swinkels Family Brewers in tutto il mondo, tutti con un obiettivo comune: offrire ai consumatori una birra adatta per ogni occasione. Swinkels Family Brewers ha ricevuto la designazione "Royal" il 27 marzo 2019 e da allora si chiama orgogliosamente Royal Swinkels Family Brewers.

http://www.swinkelsfamilybrewers.com