WEBEERNAR moor

Aprire un filo diretto con un birrificio, raccontarlo attraverso le sue birre più rappresentative con il supporto di due delle voci più autorevoli della birra artigianale italiana ed il contatto diretto con il birraio. WeBeerNar è un appuntamento online, Martedì 11 maggio alle 21, Eugenio Signoroni e Luca Giaccone, in diretta con Justin Hawke raccontano Moor Beer per il primo evento della serie.


Scoprire Moor significa parlare di tradizioni, di modernità, di legno, di lattine, ma soprattutto di ingredienti. Nelle sue birre sono evidenti le tre influenze geografiche: la naturale torbidezza delle birre tedesche, le intense luppolature californiane e la carbonatazione naturale delle Real Ale inglesi. Nascono così le sue Modern Real Ales, rifermentate in cask, fusto e lattina. Le birre di Moor sono can conditioned, prodotti vivi non filtrati né pastorizzati.

In questo appuntamento in diretta, l’occasione per lasciare la parola al birraio e alle sue birre. Si accede all’evento acquistando la box WeBeerNar Moor su sito di Ales&Co. Le birre in assaggio sono un percorso attraverso le diverse shades di questo birrificio indipendente.

  • Revival, una Pale Bitter leggera e aromatica, prodotta per la prima volta in occasione della “rinascita” del birrificio nel 2007.
  • Distortion, West Coast Session IPA luppolata con Mosaic, Citra ed Enigma.
  • Stout, elegante ed equilibrata, ha un deciso profilo tostato ed una chiusura secca e pulita.

A queste birre, si aggiunge uno special treat da godersi con calma a degustazione terminata: Old Freddy Walker, probabilmente una delle birre più celebri di Moor, una Old Ale corposa e strutturata grazie al sapiente uso dei diversi malti. Ha spiccate note di caffè e cioccolato che non nascondono sfumature di frutta secca e frutta candita.

Per la creazione di questo format abbiamo deciso di collaborare con Luca Giaccone ed Eugenio Signoroni, Due delle penne e delle voci più autorevoli nel panorama della birra artigianale italiano.

Sarà una serie di 4 appuntamenti narrativi e formativi, alla scoperta di birrifici, stili e tendenze della scena craft internazionale. Per il primo incontro della serie è già possibile acquistare la box degustazione. Ogni box comprende 3 birre in assaggio (Revival – Distortion – Stout), uno special treat da assaggiare in autonomia (Old Freddy Walker), il bicchiere Ales&Co ed un blocco appunti personalizzato.
Affinché tutti ricevano il proprio pack in tempo per l’evento, sarà possibile acquistare la box entro giovedì 6 maggio 2021.