ales&co, birra artigianale

Un anno fa, il 6 aprile, lanciavamo il nostro nuovo sito web.
Oggi è lo strumento che usiamo di più durante la giornata lavorativa. In un anno caratterizzato da un rapporto con la tecnologia mai avuto prima, il nostro sito è stato fondamentale. Ha cambiato il nostro modo di lavorare e il modo in cui clienti ed appassionati si avvicinano alle birre che importiamo.

È un nuovo modo di lavorare, un nuovo modo di comunicare con i nostri clienti, con chi ci conosce già da tempo e chi invece ci scopre per la prima volta. Ecco perché abbiamo raccolto 5 cose che abbiamo scoperto in questo primo anno di alesandco.it online.

  1. La birra che abbiamo venduto di più è Punk IPA, nei suoi diversi formati. Ma tra le birre più cercate restano Hazy Jane, Moor Distortion e Stone Enternight Pilsner.
  2. Il 40% degli utenti sul nostro sito sono donne. Questo prova che la birra artigianale piace a tutti, a meno che non usiate account fake di fidanzate, amiche e sorelle.
  3. Quasi l’80% di voi ha tra 18 e 44 anni, ma in realtà gli utenti sul nostro sito superano anche i 65 anni. Non servono altre prove per dimostrare che chiunque può godersi una buona birra. 
  4. La maggior parte di voi vive a Milano, Roma e Bologna. Ma ci seguite in massa anche da Palermo, Verona e Napoli. Un saluto speciale agli amici di Ariccia che rientrano in top ten, fatevi sentire! (oppure cercheremo di capire se è un Bug di Google Analytics)
  5. Vi date appuntamento sul nostro sito dal lunedì al mercoledì, di solito tra le 10 e le 13 e tra le 16 e le 18, questo ci dice che avete una lunga pausa pranzo.

Questo sito ci ha permesso di far conoscere ancora di più le nostre birre, fornendovi tutte le informazioni di cui avete bisogno, comprese note di degustazione, curiosità e date di scadenza, in ogni momento della giornata. Ci ha permesso di aprire una piccola finestra anche a tutti gli appassionati che vogliono godersi le birre di piccole realtà indipendenti a casa propria.

In un anno abbiamo usato questo strumento per continuare a portare avanti il grande obiettivo del nostro lavoro e di quello di tutti gli altri addetti ai lavori: diffondere la passione per la birra artigianale.

Per questo motivo abbiamo deciso di attivare un codice sconto da inserire al checkout – COMPLEANNO – che darà accesso ad uno sconto del 15% su un ordine. È valido da sabato 3 a domenica 18 aprile e non è cumulabile con altri codici sconto.

Ovviamente il sito è solo il primo passo, siamo sempre pronti a metterci in gioco e seguire i vostri consigli quindi per ogni idea o necessità aspettiamo mail e messaggi!
Cheers!