brewdog lost lager

Ovvero le bevute più dissetanti per far fronte alle temperature più alte dell'anno.

È vero, questa sembra un’estate diversa dal solito. Ci aspettiamo città più popolate, più vacanze e turismo in Italia. Quello che non cambierà è la nostra sete, la nostra voglia di esplorare bevute nuove. Abbiamo pensato ad una selezione di birre che ci possano accompagnare nelle giornate al mare e nei trekking in montagna.
Crediamo che non ci dovrebbero essere limiti quando si tratta di assaggiare birre nuove, ma è vero che con le temperature che si alzano ci orientiamo verso bevute meno alcoliche e più dissetanti che puntano tutto sulla pulizia di bevuta.

Questa è la nostra selezione personale, troverete divagazioni luppolate e salti nell'universo sour, ma aspettiamo le foto dei vostri frigoriferi con le birre ben tenute al fresco!
Ps. tenete d'occhio questa pagina, aggiungeremo le nostre preferite con il passare delle settimane!

dead pony club - brewdog

Dead Pony Club– BrewDog
Dead Pony Club è una Session Ipa che presenta un corpo leggero e un carattere luppolato deciso. Birra con un bouquet aromatico ampio, dove emergono in maniera rilevante sentori floreali, agrumati e di frutta tropicale. Al palato vi è un buon bilanciamento tra l'elemento "beverino" e la componente luppolata che dà struttura al prodotto e concede un bell'amaro persistente in chiusura. Luppolo e basso tenore alcolico sono quindi il segreto di questa birra aromatica di grande bevibilità.

45 days organic pilsner To Øl

45 Days Pilsner – To Øl
Una Pilsner biologica lasciata maturare per 45 giorni a bassa temperatura in tank orizzontali. Si distingue per il profilo fragrante e dissentate con note di pane e cereali ben equilibrate da una luppolatura erbacea ed agrumata con sentori di scorza di limone e cedro. In chiusura un amaro leggero.

kalamansification - wild beer

Kalamansification – Wild Beer
Sour Ale dalla decisa spinta tropicale, brassata con kalamansi, ibiscus, guava, frutto della passione, scorza d'arancia e lime. Una bevuta intensamente tropicale in cui le note della frutta aggiunta si muovono con equilibrio sulla base acidula rendendo questa birra estremamente dissetante. In chiusura è la vena citrica a fare da padrona regalando buona pulizia.

neverending haze - stone brewing

Neverending Haze – Stone Brewing
Hazy Ipa prodotta con lievito Kveik e luppolata con Mosaic e Citra che insieme regalano un profilo particolarmente fresco. Al naso sono evidenti note di scorza d'arancia, lime e frutti rossi accando ad una vena speziata sui toni di pepe bianco e ginepro. La bevuta ha un corpo medio con un amaro delicato ed una chiusura pulita.

bakalar tmava desitka

Tmava Desitka – Bakalar
Una Dark Lager giocata sulle sensazioni dei malti tostati con accenni di cioccolato, cacao e caffè appena torrefatto. Il corpo è leggero e secco, emergono piacevoli note di frutta secca e frutta rossa, ben equilibrate dalla componente erbacea dei luppoli che contribuisce alla pulizia di bevuta.