Torniamo finalmente nel nostro luogo preferito, il pub.
Ecco dove non mancherà mai una Punk IPA alla spina.

Dopo questo inizio 2020 così burrascoso, finalmente possiamo riprendere con le attività che amiamo di più, possiamo spostarci per lavoro e per piacere, possiamo vedere gli amici e soprattutto, possiamo tornare nel nostro luogo preferito: il pub!

Siamo sicuri che ognuno di voi abbia almeno uno o più ricordi felici legati al bancone di fiducia in città, dalle serate con gli amici, a quella partita di calcio vinta con una rimonta senza precedenti (ogni riferimento ad eventi recenti è puramente casuale). Ma il pub è senza dubbio il luogo perfetto in cui addentrarsi sempre di più nel mondo della birra artigianale. Ci affidiamo alla professionalità e alla competenza di chi c’è dall’altra parte del bancone, scopriamo birre nuove oppure scegliamo i grandi classici che ci fanno sentire a casa.

Con le nuove regole imposte dalle autorità sanitarie e dal buon senso, ogni pub (ma anche ogni ristorante, bar, pizzeria o beershop) si sta confrontando con nuove sfide. Ma siamo sicuri che tutti sono pronti ad accogliere i propri clienti con lo stesso entusiasmo e la stessa professionalità di sempre. Ricordiamoci comunque che, da clienti, diamo una mano importante seguendo le indicazioni che riceviamo!

BrewDog Bar Roma
BrewDog Bar Roma

Ogni pub è sicuramente il luogo migliore per entrare a contatto con le mille sfaccettature della birra artigianale e questo lo sa molto bene BrewDog che da sempre ha l’obiettivo di “Make other people as passionate about great craft beer as we are”. Il primo BrewDog Bar apre le sue porte (e le sue spine!) ad Aberdeen, città natale del birrificio, nel 2010. James e Martin decidono di intraprendere questa avventura con lo stesso spirito di condivisione e confronto con tuti gli appassionati che ha sempre caratterizzato il loro stile. Oggi i BrewDog Bar sono in tutto il mondo, da Londra a Parigi fino a Itaewon (Korea) e Pittsburg (USA), ed in tutti possiamo respirare l’atmosfera BrewDog che da sempre ci piace: alle spine troveremo i grandi classici del birrificio e le ultime novità, ma ci sarà sempre spazio per birrifici ospiti internazionali oppure locali, specchio di ogni nazione! In tutti i Bar vengono organizzati eventi musicali, Stand Up Comedy e Beer School, oggi secondo precise modalità nel rispetto delle norme anti contagio.  Alcuni BrewDog Bar nel mondo hanno inoltre un piccolo impianto pilota in cui vengono prodotti small batches pensati proprio per quella nazione.

BrewDog Bar Firenze
BrewDog Firenze

In Italia ci sono tre BrewDog Bar, a Firenze, Bologna e Roma. Nei rispettivi centri città sono dei veri e propri punti di riferimento dove trovare sempre la Punk IPA più fresca e selezioni uniche di birre alla spina, in bottiglia e lattina. Hanno tre anime diverse, ma hanno in comune professionalità, passione per la birra artigianale e lo spirito sovversivo che da sempre caratterizza BrewDog. Le loro pagine Social sono sempre aggiornate con le ultime novità brassicole, i menù e la programmazione degli eventi, seguitele!

BrewDog Bar Bologna
BrewDog Bar Bologna

Ma esiste un’altra risorsa per tutti i fan di BrewDog e della birra artigianale in Italia! Una rete di locali che copre quasi tutta la nazione, il punto di riferimento cittadino per chi non rinuncerebbe mai ad una buona birra. Stiamo parlando della rete dei Dog Dealer. Qui troverete sempre almeno una birra di BrewDog alla spina, alcune chicche prodotte in esclusiva per loro dal birrificio, e una selezione speciale di bottiglie e lattine. Sono quei locali che condividono con BrewDog l’attenzione maniacale per la qualità e sono artefici in prima persona della Craft Beer Revolution, pinta dopo pinta.

Vi lasciamo qui l’elenco completo, cercate il più vicino a casa vostra!