Stiamo costruendo una nuova routine, organizziamo la nostra quotidianità su ritmi nuovi in cui ognuno di noi scandisce il tempo in modo diverso. Tutti abbiamo in comune il passare molto più tempo in casa e l’avere più tempo libero del solito. 

Nonostante quasi tutta l’Italia si lasci andare alle sperimentazioni mangerecce, dal pane alla pizza del venerdì ed ai pancake della domenica, resta comunque abbastanza tempo libero da impiegare in modo proficuo. Qui interviene questo post con i nostri personali suggerimenti per tenersi impegnati durante il lockdown.

  • Rate your beer. Speriamo che nessuno di voi si trovi con il frigo vuoto in questo momento e vi ricordiamo che sui nostri profili Instagram e Facebook stiamo raccogliendo ogni giorno le segnalazioni sui locali che fanno delivery città per città. Vi lasciamo la nostra scheda di degustazione e vi invitiamo ad usarla per raccogliere le vostre impressioni e condividere con noi i risultati sui social! Potete scaricare il pdf da qui
  • To Øl City Introduction, To Øl ci presenta passo passo il nuovo hub produttivo situato poco fuori Copenhagen che battezza questa realtà Gipsy come vero e proprio birrificio. Si tratta di brevi episodi da 3-4 minuti, perfetti per la pausa caffè durante un pomeriggio di smart working. Episodio 1.
  • The Beer Jesus From America. Un film documentario che racconta l’inizio dell’avventura di Stone Brewing in Europa attraverso le parole di Greg Koch, leggendario fondatore del birrificio di San Diego. 
  • Siren Colouring. Dall’ultimo rebranding, le lattine del celebre birrificio del Finchampstead si sono sicuramente fatte notare per le grafiche eleganti ed accattivanti, nuovi volti per le Sirene che ispirano ogni cotta. Siren ha deciso di fare un regalo ai suoi fan (ed ai più piccini) rendendo le etichette stampabili in formato da colorare, le trovate qui
  • Sulla stessa onda anche Fourpure che lancia una nuova birra in collaborazione con Brewgooder, i cui proventi verranno devoluti alla costruzione di pozzi d’acqua in Malawi. Il birrificio di Londra ha deciso di lanciare un breve concorso mettendo in premio 2 six-pack di lattine per un fortunato artista chiamato a colorare le illustrazioni delle etichette. Più info qui.
  • Il prossimo consiglio è per tutti gli Homebrewer. Quale momento migliore per sbizzarrirsi di garage in garage con qualche nuova cotta? Vi ricordiamo che BrewDog mette a disposizione di tutti gli appassionati le ricette delle sue birre. Potete scaricarle da qui

Sappiamo che è un momento difficile e speriamo che queste idee vi siano utili per continuare a coltivare la passione per la birra artigianale anche in questi giorni! Vi invitiamo a seguire i nostri canali social per tutti i prossimi aggiornamenti e vi ricordiamo che, anche se a ranghi ridotti, Ales&Co continua a lavorare nel pieno rispetto delle disposizioni dei Ministeri.
A Presto! STAY HEALTHY!