Parte domani la seconda edizione del Craft Beer Fest, una due giorni tutta dedicata alla birra artigianale che si terrà al Bronson di Ravenna.

Molti i birrifici ospite, sia italiani che internazionali, a cui si accostano alcune proposte culinarie fatte in casa e pensate per questa festa. Il tutto condito della splendida musica che caratterizza il Bronson.

Ma torniamo ai birrifici protagonisti il 28-29 dicembre, eccovi qui la lista:

Italia...

- Birrificio La Mata: Birrificio della provincia di Ravenna che pone grande attenzione alla coltivazione in azienda di alcune materie prime e a una produzione sostenibile.

- Birra Bellazzi: L'entusiasmo di due ragazzi bolognesi con il motto "sregolatezza senza genio", a significare l'impegno e la soddisfazione nel raggiungere un sogno, produrre buona birra artigianale.

- BiFor - Birra Forlì: Giovane birrificio guidato da tre amanti dei lieviti che propongono prodotti che guardano al futuro senza dimenticare la tradizione.

 

...e resto del mondo

- Beavertown (UK): birrificio londinese nato dall'idea di Logan Plant, propone birre luppolate di grande personalità

- Brewdog (UK): birrificio scozzese artefice della craft beer revolution in Inghilterra, che ha stupito per gradevolezza e aromaticità dei suoi prodotti

- Mikkeller (DK): Beer Firm che ama la sperimentazione, sviluppando prodotti divenuti sulla scena brassicola veri e propri cult (es. Signle Hop Ipa)

- Rogue Ales (USA): Birrificio americano irriverente, che ha contruibuito alla Craft Beer Revolution americana. Propone birre da materie prime autoprodotte con particolare attenzione a un equilibrio malto-luppolo.

- Stone Berlin (D): Recente costola europea del blasonato birrificio americano, porta sul mercato produzioni cariche e piene a cui si unisce una grande facilità di bevuta.

- Stone Brewing (USA): Uno dei birrifici che ha fatto la storia della birra artigianale negli Stati Uniti, con prodotti simbolo come Arrogant Bastard e Stone Ipa.

- To Øl Beer (DK): Gispy brewers danesi che sanno unire sapientamente scienza, passione e creatività nella loro produzioni.

 

Per conoscere più da vicino queste bellissime realtà non vi resta che recarvi al Bronson e dedicarvi alla ricca tapline prevista per l'occasione. Per tutti i dettagli sull'evento e i prodotti in spina visitate la pagina dell'evento "Bronson Craft Beer Fest 2"