E' partito Terra Madre Salone del Gusto 2016, principale evento gastronomico di respiro internazionale. Grande novità di questa edizione è l'uscita dalle mura del lingotto per immergersi nel meraviglioso contesto della città di Torino. Mercato dei produttori e presidi internazionali vi delizieranno fino a lunedi al parco del valentino, mentre i laboratori del gusto si divideranno per aree tematiche in vari luoghi della città. Anche quest'anno la proposta birraria è varia con una possibilità di confronto e assaggio nelle attività laboratoriali unica e stimolante. A questo proposito, vi segnaliamo i momenti in cui avrete modo di incontrare anche i nostri birrifici internazionali.

venerdi 23/09/16 ore 12.00 a Eataly Torino Lingotto: Born in the Usa: la vera storia della birra artigianale in America: Laboratorio che ripercorre la storia delle prime Craft Breweries statunitensi e dei suoi protagonisti. tra questi non potevano mancare Stone Brewing e Rogue Ales.

venerdi 23/09/16 ore 15.00 a Eataly Torino Lingotto: Dogfish Head e Stone Brewing: Coast to Coast: Bella chiacchierata tra Sam Calagione di Dogfish Head e Greg Koch di Stone Brewing. Riflessioni, ricordi e progetti di due birrifici che hanno fatto la storia delle birre luppolate della West Coast.

domenica 25/09/16 ore 18.00 a Eataly Torino Lingotto: Master of Food – Birra in lattina? Yes we CAN!: Confronto tra vari stili in lattina e approfondimento sulle qualità del pack che sta sconvolgendo il mondo birrario. Tra i birrifici in degustazione: Beavertown Brewery, Mikkeller, St. Austell Brewery e Stone Brewing Berlin.

La birra buona, l'atmosfera magica, la proposta gastronomica internazionale, le splendide vie di Torino.... i presupposti per un'edizione indimenticabile direi che ci sono.. Buon Salone del Gusto a tutti gli amanti del buon cibo!