Eccoci qui, dopo lunga attesa e trepidazione dal primo annuncio e dopo i primi arrivi di prodotto berlinese, possiamo dare con grande gioia il nostro benvenuto a STONE BREWING BERLIN.  Momento indimenticabile e storico per il birrificio californiano che presenta tutta la sua nuova anima berlinese. Le prove generali sono finite e il sogno di Greg Koch e Steve Wagner, fondatori di Stone Brewing, di un progetto europeo è ora tangibile ed pronto ad entrare nella quotidianità di appassionati, curiosi o passanti. Stone ha colto la sfida dei tedeschi, inizialmente increduli di fronte al fatto che degli americani volessero aprire un birrificio in Germania, patria storica per la birra, ed è entusiasta di poter far conoscere lo spirito Stone a queste latitudini. E' con molta carica quindi che inizia questa bella avventura, domani festeggiata con staff e amici, che mette a disposizione la macchina produttiva di riferimento per tutta la distriuzione europea di birra Stone e un Garden Bistrò ampio, con più ambienti (interni ed esterni) pensati e organizzati in modo diverso. 2400 mq di superficie che ospitano un vasto giardino, una sala principale con 65 spine, un "Library bar" per rilassarsi con 25 spine e una grande sala per eventi.

La produzione, oggi in attesa dell'uscita di Go to Ipa (Session Ipa da 4,5%), è partita alcuni mesi con le storiche Stone Ipa (Ipa da 6,9%) e Arrogant Bastard Ale (Strong Ale da 7,2%) e si è arricchita da diverse settimane anche di Cali-Belqigue Ipa (Ipa da 6,9%) e Ruination Ipa 2.0 (Double Ipa da 8,2%).

Siamo felici ed euforici per questo passo storico del birrificio statunitense all'interno panorama brassicolo europeo. L'evangelizzazione all'alta qualità luppolata di Stone è iniziata!