E' tornato e ahimè è anche quasi già finito l'evento birrario più atteso dell'estate... giunto all'undicesima edizione il Festival delle Birre Artigianali rappresenta un appuntamento imperdibile dove scoprire nuovi birrifici, produzioni e ampliare i propri orizzonti birrari.

Con un panorama che supera le 200 birre in degustazione e guidati da un'applicazione per smartphone aggiornata in tempo reale su tutto quanto trovate alle spine, l'unico cruccio che vi rimane è quello scegliere quante e quali curiosità birrarie volete soddisfare tra le numerose postazioni sparse nella suggestiva cornice di Castellalto.
Come tutti gli anni la bella vetrina di birre italiane è stata accompagnata da un'ampia, varia e stimolante presenza di produzioni straniere. Rispetto a quest'ultime, molti gli elementi interessanti riscontrati, come l'angolo dedicato alle birre in cask (Moor Beer merita l'assaggio!), raro da ritrovare all'interno di un festival, o la possibilità di acquistare birre in bottiglia che potremmo definire introvabili, basti pensare a TNP e Sink the Bismark o alle Abstrakt di Brewdog.

Anche quest'anno il Festival ha saputo essere all'altezza della sua nomea, grazie alla capacità di rinnovarsi e far conoscere ad ogni edizione nuove sfumature del mondo brassicolo.

Che altro aggiungere.. se vi trovate in terra abruzzese tra oggi e domani un passaggio a Castellalto lo farei! per tutte le info sul Festival delle Birre Artigianali, rinviamo al sito internet della manifestazione.